Programmi
Nuovo GF, nuove regole: cosa cambierà nella prossima edizione
Il reality sarà regolamentato in modo molto dettagliato
La volontà principale è quella di mostrare al pubblico atteggiamenti naturali
Non solo la compagnia di Cesara Bonamici, il ritorno di perfetti sconosciuti nella Casa e gli addii di Sonia Bruganelli, Giulia Salemi e Orietta Berti, il GF in partenza (lunedì prossimo la prima puntata) avrà come elementi di forte novità soprattutto tantissime e stringenti regole.
Il nuovo corso anti trash della trasmissione, imposto da Pier Silvio Berlusconi, si mostrerà nei suoi effetti sin dal primo momento successivo alla sigla ed il pubblico non vede l’ora di scoprire quanto riformata sarà l’edizione del reality che si appresta a vedere (o a non vedere).
Cosa cambierà nel nuovo GF? Le regole guida per evitare il trash
A spiegare le principali novità del Codice Pier Silvio è stato Chi, che ha proposto un dettagliato resoconto dei paletti collocati dalla dirigenza che segneranno le traiettorie della corsa di Signorini.
Innanzitutto, il reality prevede penalità per eventuali comportamenti fuori luogo da parte delle fandom social. Segnale in netta controtendenza rispetto al passato, ovvero quando addirittura si scritturava una lettrice di tweet in studio.
Inoltre, la volontà degli autori è quella di mostrare atteggiamenti autentici e non comportamenti recitati da professionisti del piccolo schermo. Largo ai nip, dunque, e a vip che non abbiano sviluppato troppi anticorpi da telecamera puntata addosso. Insomma, la “fabbrica degli ospiti” sembra aver chiuso i battenti. Fuori dal GF, nessuna notorietà.