Programmi
Serena Bortone: “Fatta fuori perché ‘troppo inclusiva’, la verità su Oggi è un altro giorno
Spuntano le prime indiscrezioni sulla conduttrice di Oggi è un altro giorno
Serena Bortone fuori da Oggi è un altro giorno: le ultime indiscrezioni
Serena Bortone non sarà più al timone di Oggi è un altro giorno su Rai 1, dopo 3 anni di conduzione del programma e ascolti che non si sono rivelati affatto scadenti. Che cosa è successo, dunque, affinché si decidesse di sostituire il programma?
Sì, perché a partire dalla prossima stagione televisiva, che avrà inizio proprio a settembre, tra pochi giorni, Oggi è un altro giorno verrà sostituito. Al suo posto, infatti, andrà in onda La volta buona condotto da Caterina Balivo. Qualcosa, perciò, deve essere successo nel frattempo.
“Nonostante i buoni ascolti…”
Serena Bortone non condurrà più Oggi è una altro giorno e qualcuno ha cominciato a chiedersi perché. La prima risposta è arrivata da Dagospia, che ha scritto quanto segue: “Lei è stata fatta fuori da Rai Uno nonostante i buoni ascolti perché è ‘troppo inclusiva’“. Ancora: “Prenderà il posto di Massimo Gramellini (trasferitosi a la7)”.
“Il programma che debutterà sabato 23 settembre su Rai 3 non si chiamerà più ‘Le Parole’ ma avrà un nuovo titolo“. Insomma, l’aggettivo inclusiva, può voler dire molte cose: di sicuro la conduttrice si è sempre mostrata disponibile a parlare dei temi più disparati, con grande attenzione anche a quelli meno raccontati, o dimenticati.