Guida Tv
Ascolti tv 26 agosto: è ancora lo sport a portarsi a casa la vittoria
La percentuale dello share è stata alta
Ascolti tv 26 agosto: è ancora lo sport ad aggiudicarsi la vittoria
Gli ascolti tv del 26 agosto hanno eletto a vincitore lo sport, e non è la prima volta. Solo pochi giorni fa Gianmarco Tamberi ha conquistato la medaglia d’oro in rappresentanza dell’Italia a Budapest. Ed è ancora tempo di gioire.
Lo sport è seguito con grande tifoseria nel nostro paese, uno su tutti il calcio. Ma non solo: quando l’Italia gareggia con altre nazionalità in competizioni sportive, c’è di solito grande attenzione, anche solo da parte del mondo dello spettacolo.
Dati alla mano: numeri e percentuali nel dettaglio
Lo sport ha fatto gioire non solo l’Italia, ma anche gli ascolti tv: è il caso della lotta ai numeri di sabato 26 agosto. Nello specifico a vincere, su Rai 2, sono stati I mondiali di atletica leggera, che hanno raggiunto 2.366.000 telespettatori pari al 17.2% di share. Un numero importante, ed insieme un obiettivo raggiunto.
Niente male nemmeno per gli Europei di Pallavolo femminile Italia-Spagna, che hanno raggiunto 2.019.000 telespettatori con il 16.1% di share. É la volta di Canale 5 con una replica de Lo Show dei record: il programma ha raggiunto 1.115.000 telespettatori (11% di share). Peggio, infine, per la replica di Benedetta Primavera su Rai 1: 1.040.000 telespettatori (9.5% di share).