Programmi
Alessandro Greco presenterà la serata speciale Rai dedicata a Modugno
Un evento molto atteso dal pubblico, che andrà in onda l’8 settembre
La dodicesima edizione del Meraviglioso Modugno Show sarà condotta da Alessandro Greco
Il mese di settembre segnerà l’inizio dell’intensa stagione televisiva, che si preannuncia essere ricca di eventi e show speciali. Tra questi, Rai ha deciso di affidare Meraviglioso Modugno Show, in programma per l’8 settembre prossimo e dedicato alla memoria di Domenico Modugno, ad Alessandro Greco.
Per il programma si tratta della dodicesima edizione. Alessandro Greco raccoglierà il testimone di Enrico Ruggeri, conduttore nella scorsa stagione. Maria Cristina Zoppa, direttore artistico del programma per ben 11 anni, insieme a Franca Gandolfi Modugno, moglie di Domenico, ha creato questo format divenuto presto amatissimo dal pubblico che continua a seguirlo con grande affetto.
Tra gli ospiti anche Ermal Meta, The Kolors e gIANMARIA
La serata evento verrà registrata il 3 settembre nella straordinaria città natale di Domenico Modugno, Polignano a Mare, in provincia di Bari, come riferito da TvBlog. Tra gli artisti presenti ci saranno Ermal Meta, che aveva già condotto il format nel 2016, gIANMARIA, Maninni e i The Kolors.
In modo significativo, per la prima volta il Premio Modugno 2023 verrà assegnato a una donna. Il premio sarà consegnato a Madame, un’icona della musica italiana che ha ottenuto straordinari risultati di vendita negli ultimi anni. La serata darà anche spazio a un giovane artista locale, Lamacchia, che omaggerà il grande Domenico Modugno, dimostrando di conoscerne a fondo il repertorio.