Attualità
Alessandra Tripoli contro i pregiudizi e il maschilismo: lo sdegno della ballerina
“Mi feriva molto ricevere certi commenti”
Lo sfogo di Alessandra Tripoli: le parole della ballerina di Ballando con le Stelle
La ballerina professionista di Ballando con le Stelle, Alessandra Tripoli, ha deciso di rompere il silenzio e condividere la sua indignazione per la recente violenza sessuale avvenuta a Palermo ai danni di una giovane ragazza e condividere le sue esperienze personali relative ai pregiudizi di genere.
Alessandra Tripoli ha rivelato di essere rimasta ferita da certi commenti sessisti e pregiudizi che ha dovuto affrontare in passato. Ha dichiarato: “Anni fa ricevevo delle battute relative al colore dei miei capelli…Anche il mio essere diretta e per niente timida per gli uomini significava essere disinibita…Mi feriva molto ricevere quei commenti perché in realtà ero l’opposto”.
I pregiudizi sul suo conto e l’indignazione per la violenza avvenuta nei giorni scorsi a Palermo
La ballerina ha voluto condividere queste esperienze per sottolineare quanto sia diffusa ancora una certa visione maschilista del mondo e come questa possa influenzare profondamente le persone. Ha anche respinto i pregiudizi che circolano riguardo al suo comportamento, affermando di essere molto diversa da come spesso in passato è stata giudicata: “Ho dato il primo bacio a mio marito quindi vi lascio immaginare!”.
Tuttavia, l’indignazione di Alessandra Tripoli non si è limitata ai pregiudizi di genere. La donna ha espresso infatti profondo sgomento per la violenza sessuale avvenuta a Palermo, in cui una giovane di 19 anni è stata vittima di sette coetanei. Ha dichiarato: “Leggo e rileggo le notizie relative allo stupro di gruppo avvenuto a Palermo e non mi capacito…La premeditazione, l’efferatezza e la noncuranza di questi giovani adulti lascia sgomenti!”.