Programmi
Giuliano Peparini, che fine ha fatto: “Tornerei ad Amici”
Un tempo coreografo di punta del programma condotto da Maria De Filippi
Che fine ha fatto Giuliano Peparini: l’ex coreografo di Amici prende la parola
I numerosi amanti del programma Amici non possono di certo dimenticarsi di Giuliano Peparini, l’ex coreografo di punta del programma condotto da Maria De Filippi. Fino a qualche edizione fa, infatti, era proprio lui ad allestire le coreografie che prendevano vita intorno ai giovani concorrenti.
Ed il risultato era sempre eccezionale: concorrenti e pubblico a casa rimanevano spesso a bocca aperta davanti a tanta fantasia e capacità di mettersi in gioco. Nel programma poi c’era un’altra Peparini, e cioè la sorella di Giuliano, Veronica. Lei, però, nel ruolo di coach.
“Sono un rompiscatole, non faccio vedere le cose prima”
É stato proprio Giuliano Peparini a parlare della sua esperienza ad Amici, in un’intervista dello scorso marzo per Repubblica. Queste le parole del coreografo: “Quando hai la possibilità di stare vicino a una persona come Maria De Filippi, che ti dà fiducia, puoi solo essere grato. Sono un rompiscatole, non faccio vedere le cose prima, non so come mi abbia sopportato. Non mi sopportavo più nemmeno io. Sono perfezionista e insicuro“.
La domanda però è una sola e sorge spontanea a questo punto: Giuliano Peparini tornerebbe ad Amici? Queste, ancora, le parole del coreografo: “Lo rifarei domani. Al di là della stanchezza, Maria mi ha insegnato a lavorare con i giovani. Erano 150 quadri a stagione, alla fine avevo bisogno di ricaricarmi“. A questo punto mancherebbe solo l’ok da parte della produzione di Amici.