Programmi
Piero Angela, un anno fa la morte: l’omaggio in prima serata della Rai
Un nuovo ritrovo a distanza di un anno dalla morte del divulgatore scientifico
Rai 1 riporta in tv Piero Angela ad un anno dalla morte
Un anno esatto fa moriva Piero Angela: Rai Uno, proprio nella serata del 13 agosto, ha voluto omaggiare e ricordare la figura del divulgatore scientifico che ha lavorato molto proprio in Rai. Programmi come Superquark ed ancora Prepararsi per il futuro hanno segnato in qualche modo la tv che si occupa di divulgazione.
Una tv consapevole che vuole offrire un prodotto a sua volta consapevole, di tipo culturale ed anche informativo. Conoscere il passato per poter accedere al presente e poterlo indagare: pare sia stato sempre questo lo spirito che ha animato in vita il lavoro di Piero Angela, continuato con sapienza dal figlio Alberto.
A che ora andrà in onda lo speciale e come vederlo
Rai Uno ha deciso di ricordare la figura di Piero Angela mandando in onda questa sera la puntata di Ulisse a lui dedicata. Sarà Alberto Angela a ripercorrere la lunga carriera televisiva del padre scomparso un anno fa, con diverse testimonianze. Ci saranno infatti vari interventi.
A prendere la parola sarà ad esempio Gaia Tortora che racconterà la storia dell’amicizia tra Enzo Tortora e Piero Angela. Non solo Gaia Tortora, un ospite d’eccezione sarà Jovanotti (da poco rientrato in Italia dopo un brutto incidente in bici all’estero) ed anche il compositore Stefano Bollani. L’appuntamento è stasera su Rai Uno alle ore 21:25.