TV e SPETTACOLO
Celentano, Morandi e Ranieri: cantanti sì ma anche attori
Non è così raro, soprattutto fuori dall’Italia
Celentano, Morandi e Ranieri: il trio di cantanti e attori
Adriano Celentano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri sono cantanti ed attori. Gli artisti hanno cioè svolto nella loro vita (e lo svolgono ancora) più di un lavoro. Non è una cosa poi così rara, soprattutto nell’ambiente dello spettacolo, quella di cimentarsi in più avventure lavorative.
Non è una cosa rara, si diceva, e soprattutto fuori dall’Italia. All’estero infatti le star più conosciute nel mondo della musica hanno cominciato la loro carriera come attori, ad esempio, oppure svolgono ancora i due lavori insieme. E il fatto non desta affatto sorpresa o sconcerto.
Il caso italiano: i film a cui hanno preso parte i tre nomi citati
Celentano, Morandi e Ranieri sono tre cantanti italiani ma anche attori. Se è vero che i tre sono solo un campione di rappresentanza di una più ampia categoria, è anche vero che sono le personalità maggiormente conosciute della stessa. Si parta da Adriano Celentano, 85 anni e più di 60 dedicati alla musica come cantante.
Non solo musica, perché Celentano ha anche preso parte a diversi film, soprattutto quando era più giovane. Tra i titoli possiamo ricordare Il bisbetico domato, ancora Asso e Innamorato pazzo. Si passi a Gianni Morandi, che ha ricoperto di recente il ruolo di co-conduttore accanto ad Amadeus per il Festival di Sanremo.
I film con Gianni Morandi e Massimo Ranieri
Se si parla di film, Gianni Morandi ha recitato in diverse pellicole, anche lui perlopiù nella sua giovinezza. Si possono dunque citare film quali In ginocchio da te e Non son degno di te. Si tratta di pellicole che richiamano i grandi successi del cantante.
Infine, il caso di Massimo Ranieri, che ha riscosso parecchio successo negli anni con la sua musica. Ma non solo, anche con i film a cui ha preso parte: Salvo D’Acquisto, Il carabiniere, Passione e Odio l’estate.