Trend
Barbie break up: è boom di coppie che si lasciano dopo aver visto il film
Che cosa sta succedendo post Barbie mania al cinema
Barbie break up: a cosa fa riferimento il fenomeno post visione del film al cinema
Sta impazzando sui social un fenomeno: Barbie break up. Con tale espressione si fa riferimento alle tante coppie che hanno ammesso di essersi lasciate o pensato di farlo dopo la visione in comune del film – Barbie di Greta Gerwig – al cinema.
Insomma, pare che Barbie oltre ad incassare notevoli somme al botteghino, divida anche molto il suo pubblico. C’è chi ama il film, chi ha trovato in esso un senso profondo, e chi invece l’ha descritto con l’aggettivo superficiale.
“Se odia il film Barbie, mollalo“
Barbie break up è un vero e proprio fenomeno che sta prendendo piede post visione del film al cinema. Per capire cosa sta succedendo bisogna necessariamente fare riferimento al mondo social. Nello specifico Twitter dove alcuni utenti, come riporta Fanpage.it, starebbero usando il film di Greta Gerwig come test di compatibilità di coppia.
Se dunque l’intento diviene quello di trascinare il proprio fidanzato/a per vedere con lui/lei la pellicola in sala, con il solo fine di testare quanto siano evoluti/e in termini di rapporti di genere; il disastro può davvero essere dietro l’angolo, considerata la società non sempre propriamente evoluta nella quale viviamo. “Se odia il film Barbie, mollalo”, è l’urlo di battaglia.