GF VIP
GF, guida al solito “nuovo” reality: tutte le news dietro le quinte
Se vi siete persi qualcosa della futura edizione del GF, ve lo riassumiamo noi
GF, guida alle news sulla nuova versione del reality: tutto quello che sappiamo
Alla luce delle tante news sul “vecchio ma nuovo” GF, è il caso di dirlo: serve una guida. Andiamo per ordine: tutto quello che dovete sapere e imparare sulla nuova edizione del Grande Fratello entro l’11 settembre, il giorno della prima puntata.
Partiamo dalle fondamenta e col dire che sì, anche quest’anno (con grande scontento da parte di Alda D’Eusanio e Salvo Veneziano) ci sarà Alfonso Signorini alla conduzione. Il conduttore è rimasto praticamente da solo visto che tutto intorno a lui al GF è cambiato. A partire dal fatto che non si tratta più di GF Vip. Proprio così, il Grande Fratello Vip perde quella sfumatura elitaria per far entrare nuovamente in casa concorrenti NIP, persone comuni. Si torna dunque alle origini ma memori del successo di alcune ultime edizioni.
Cosa sappiamo della nuova edizione: il cast vip e nip, si torna alle origini ma senza trash
Pier Silvio Berlusconi ha infatti deciso non di resettare ma di provare a rimediare, unendo le forze: le origini e gli sviluppi. Quest’anno dunque sarà a tutti gli effetti un Grande Fratello che vedrà per la prima volta insieme concorrenti vip mescolati a concorrenti nip. Nonostante agosto, ancora non c’è certezza né parvenza di nome: il cast, quello vip soprattutto, sarebbe già stato definito ma rimane tutto top secret.
Certezze a parte, come dicevamo, tutto è cambiato e anche la selezione dei concorrenti stessi. Per volere di Pier Silvio Berlusconi la Casa sarebbe stata del tutti ripulita dalla quota “influencer”. Stop agli arrivisti e agli scalatori sociali: i vip saranno propriamente detti, e non solo spacciati. Fuori, sempre per lo stesso motivo, anche tutti coloro che godono di fandom o di seguito social inappropriato. Ciò si è tradotto anche nell’esclusione di chiunque abbia un profilo attivo su Onlyfans.
Fuori Bruganelli, Berti e Salemi: dentro Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, le ultime news
La pulizia non è stata fatta però solo in Casa ma anche in studio. Fuori le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, Pier Silvio avrebbe deciso di aprire le finestre e far cambiare aria. Dentro una sola opinionista: Cesara Buonamici. Un tocco di classe e professionalità nello studio che non ospiterà nemmeno Giulia Salemi. Rimane però la figura dell’opinionista “social”, solo che sarà la figlia di Valerio Staffelli, Rebecca, a ricoprire il ruolo.
Quando inizia, quando finisce e quanto dura il GF
Veniamo ora alle nozioni pratiche. Ufficialmente, la prima puntata del GF andrà in onda lunedì 11 settembre in prima serata. Per il momento non è previsto raddoppio e il reality di Canale 5 andrà in onda solamente il lunedì sera, salvo nuovi aggiornamenti. Quanto alla durata, non ci sarà nessuna durata mostre. Anzi: si torna alle origini anche per questo aspetto. La nuova versione dello show durerà circa 3 mesi, molto probabilmente fino a dicembre ma la data della finale non è al momento nota.