Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv domenica 6 agosto: prima serata alla pari per Rai e Mediaset

Tutti i numeri della prima serata di ieri, domenica 6 agosto

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv domenica 6 agosto

Rai e Mediaset, un primo posto quasi da condivide: gli ascolti tv di domenica 6 agosto

Arrivano puntualissimi i numeri agli ascolti tv della prima serata di ieri, domenica 6 agosto: meno spettatori ma con uno share più alto La Ragazza e l’Ufficiale su Canale 5 per un quasi testa-a-testa con Vanessa Incontrada, di nuovo sulla Rai in replica con Scomparsa.

Sono numeri generalmente al ribasso quelli che vengono raccolti di prima mattina, all’indomani della prima serata di domenica 6 agosto. La tv risente dell’effetto vacanze estive e il pubblico si ridimensiona parecchio.

I numeri della prima serata

L’offerta delle reti, per questa ragione, non può dirsi troppo avvincente ma c’è chi comunque riesce a portarsi via una fetta di affezionati. Fanno bene senza troppo stacco l’una dall’altra Rai e Mediaset. Su Rai 1 ci sono le puntate in replica della fiction Scomparsa con Vanessa Incontrada – 1,7 milioni di spettatori per il 12,8% di share – su Canale 5 c’è la serie tv turca La ragazza e l’Ufficiale – 1,6 milioni di spettatori per il 13,7% di share).

Su Rai 2 c’è l’ultima puntata, e ancor meglio il Best Of del Tim Summer Hits che in prima serata di domenica sera ha raggiunto 1 milione di persone chiudendo all’8% di share. Chiude la serata al 6% di share agli ascolti tv Italia1 con FBI: Most Wanted mentre su Rai 3, la replica de Le ragazze, conquista 707mila spettatori in tutto per il 5,2% di share. Chiude la serata al 4% di share invece Una festa esagerata in onda su Rete 4 con 544mila spettatori in tutto. Miss Marple su La7 porta alla rete 243mila spettatori invece per il 2,4% di share.

Numeri sempre più ridimensionati in prima serata ma che presto torneranno a lievitare alla luce delle ripartenze. A riguardo, Mediaset ha già svelato il suo piano: il calendario con tutte le date di inizio.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014