Connettiti con noi

GOSSIP

”La vera bufala siete voi, avete rotto il c***o”: Guendalina Canessa risponde alle critiche sulla ‘fake news’

Una nuova polemica ha travolto l’influencer

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

Guendalina Canessa

La notizia che ha lanciato tramite i social è stata smentita, ma lei difende la sua versione

Guendalina Canessa è finita al centro di una polemica sui social media dopo aver lanciato una presunta ‘fake news’ riguardante Alessandro Impagnatiello, l’uomo che lo scorso maggio ha ucciso la sua fidanzata Giulia Tramontano, incinta di sette mesi, a coltellate. La 41enne, dal Kenya, ha replicato alle critiche ricevute tramite le sue IG Stories.

Mentre si trovava dal parrucchiere per prepararsi al viaggio in Kenya con la figlia, Guendalina aveva condiviso una notizia che aveva appena ricevuto riguardante Alessandro Impagnatiello. “Mi è appena arrivata una notizia e ve la voglio immediatamente comunicare: vi ricordate di Alessandro, quello che ha ucciso la sua fidanzata Giulia… Ebbene, ho appena scoperto che i carcerati gli hanno tagliato… il pisel*ino… come posso dirlo in modo… i gioielli… gli hanno tagliato tutto, anche le pal*e. E poi le guardie lo hanno salvato perché stava avendo una forte emorragia. La notizia non è uscita, internamente me l’hanno detto. Questo è quanto”, aveva rivelato Guendalina.

“La verità non si saprà mai”: la reazione di Guendalina Canessa dopo le accuse

Per smentire categoricamente questa notizia, è intervenuto Francesco Maisto, il garante dei detenuti del Comune di Milano, che ha confermato che si trattava di una grande bufala e che Impagnatiello stava bene e si trovava in un reparto separato del carcere, sotto stretto monitoraggio.

Nonostante la smentita, Guendalina ha ribattuto alle critiche e ha difeso le sue azioni, affermando che ha riportato ciò che le era stato raccontato da fonti interne e che non è una giornalista che fa gossip. “Ancora che scrivete della bufala e della bufala! Mi faccio vedere anche se sono stravolta per dirvi questo: la storia di Giulia con suo figlio ammazzata dal fidanzato mi ha preso l’anima e il cuore, come anche a tantissimi di voi. Non faccio nomi, mi sono presa le responsabilità. Non potevo dirlo nelle storie? Ma l’ho detto. Me lo hanno raccontato a me e io l’ho riportato. Non sono una giornalista e non faccio gossip, anche perché questo non è assolutamente gossip. Questo è quello che io so. Poi, la verità si saprà mai? No, non si saprà mai. Si verrà a sapere? Questo lo vedremo”, ha reagito Guendalina dopo le rimostranze ricevute tramite i social.

“Avete rotto il ca*zo, la bufala siete voi”

La Canessa ha affrontato direttamente le accuse, affermando che lei ha condiviso ciò che sapeva nelle sue storie e che la vera bufala sono le critiche che le sono state rivolte. Ha difeso la sua decisione di condividere la notizia, nonostante la sua provenienza incerta, e ha rifiutato di considerare il suo gesto come gossip. “Quindi avete rotto il caz*o perché io quello che ho saputo da fonti interne l’ho detto nelle mie storie, punto. La vera bufala siete soltanto voi!”, ha poi concluso l’ex gieffina.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014