Trend
Valentina Persia contro Barbie: “È un fake, un’illusione ottica, una menzogna”
L’attrice si scaglia contro il film
Valentina Persia contro Barbie: lo sfogo della comica
Valentina Persia ci tiene a dire la sua sull’enorme successo che sta riscuotendo in sala il film Barbie: il commento della comica però è di tutt’altro avviso dal momento che per lei, dietro la favola in rosa, ci sarebbe una grande bugia.
Mentre tutti acclamano Barbie e ancor più la sua interprete, una magistrale Margot Robbie forse nel suo più alto momento di successo, la comica mette nero su bianco in che modo il film mentirebbe al suo pubblico. Al centro? Proprio la stessa Barbie, il mito di una perfezione irraggiungibile che solamente ora si finge umana e reale.
“Fate una bambola più vicina alle donne vere”
E visto che ora tutti ne parlano per enfatizzarne la riuscita, è il caso anche di parlarne in maniera critica e ci pensa proprio Valentina Persia con un lungo post su Instagram. “Barbie è un fake, un’illusione ottica, una menzogna. La prima che ha fatto body shaming a tutte noi facendoci sentire inadeguate, grasse, povere e poco bionde“. Ci sarebbero ben pochi motivi per riuscire a rispecchiarsi in Barbie oggi, o meglio, facile la propaganda odierna dimenticandosi di cosa Barbie sia stata in passato. “Tutta apparenza e ostentazione ma guadagnati come? Chiedetelo a Ken che nel frattempo è sparito perché la signorina in questione gli ha f*ttuto tutto per fare la bella vita“.
Certo, la vena è polemica ma per certi versi anche ironica: “Fate una bambola più vicina alle donne vere, quelle che si fanno il mazzo tutto il giorno. Quelle donne che sorridono nonostante le chiapp* e le tette cadenti – tuona sempre la Persia – Quelle donne che sanno essere donne nonostante siano nate in un corpo maschile. Quelle donne che scappano spesso proprio da quel Ken che a differenza tua, invece di donare ville, roulotte e macchine rose, picchia e picchia forte. Spostati biondina che siamo un esercito“.