TV e SPETTACOLO
Massimo Giletti corteggia la Rai? “Un grande amore vero”
L’ex conduttore di Non è l’Arena torna a corteggiare la Rai?
Massimo Giletti pronto a ritornare in Rai? Le parole echeggiano come un corteggiamento
Certo fanno molto pensare le recentissime parole di Massimo Giletti, intervistato in merito alle sue considerazioni sulla Rai: a tu-per-tu con Simona Ventura, l’ex conduttore di Non è l’Arena e ormai anche ex volto di La7 si confessa.
Certo sorprendono ma non troppo le recenti dichiarazioni di Massimo Giletti quando è il momento di parlare della Rai. Sono rarissime le occasioni in cui il conduttore e giornalista ha deciso di rompere il silenzio dopo la fine del suo lavoro a La7. Una fine arrivata all’improvviso, dall’oggi al domani e che ha fatto molto discutere. I suoi rapporti con Cairo, per voce dello stesso editore, sarebbero ottimi e al momento Giletti sarebbe del tutto libero, svincolato da ogni contratto e pronto a nuove avventure.
L’amarezza per la fine del suo lavoro a La7
Non la pensa però così il suo storico manager che a Cairo aveva provato a tirare le orecchie, spiegando come mesi fa lo stesso editore fosse pronto a rinnovare il contratto al giornalista. Qualcosa poi è successo, ma nessuno dei due ha mai parlato apertamente dell’accaduto. Fatto sta che oggi Giletti è un conduttore senza una casacca e parlando a Simona Ventura a La Terrazza della Dolce Vita, si confessa.
“La Rai è sempre stata casa mia, è un grande amore vero“, ha chiosato Giletti. Parole che già aveva espresso tempo fa in Rai, a Belve. “Ho sofferto molto“, ha poi aggiunto il conduttore parlando della chiusura di Non è l’Arena pensando soprattutto alla squadra di lavoro. “Li perderò tutti – ha ammesso – Io ho le spalle molto larghe ma 35 persone sono rimaste a casa. Si parla tanto di lavoro, ma di quei ragazzi qualcuno se ne è occupato? No”. L’amarezza dunque, è rimasta anche a distanza di tempo.