Connettiti con noi

Cinema e Teatro

A Star is Born: al posto di Shallow Bradley Cooper avrebbe voluto un’altra canzone di Gaga (che gli è stata negata)

Come sarebbe stato A Star is Born se anziché Shallow ci fosse stata “Joanne”?

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

a star is born shallow

A Star is Born: Bradly Cooper avrebbe voluto una canzone che gli è stata negata

Shallow, canzone di A Star is Born, ha spopolato per diversi mesi dopo l’uscita del film. Il brano, cantato nella pellicola dai due protagonisti interpretati da Bradley Cooper e Lady Gaga, è stato composto appositamente per questa occasione, nonostante il regista Cooper sperasse di avere un’altra canzone al suo posto.

Si è tornati a parlare di questo fatto dopo che Mark Ronson, compositore e produttore di A Star is Born, è stato anche coinvolto nella creazione musicale del film Barbie. Durante un’intervista rilasciata ai microfoni della rivista musicale britannica NME, Ronson ha raccontato un aneddoto legato al brano più importante del film di Bradley Cooper.

Shallow: il compositore Mark Ronson racconta la storia di come è nata la canzone più famosa del film

Mark Ronson ha affermato di aver negato la possibilità a Bradley Cooper di utilizzare un altro brano di Lady Gaga all’interno del suo film. Ha dichiarato: “Stavamo lavorando all’album di Gaga, ‘Joanne’, e un pomeriggio Bradley è passato dallo studio. Mi piacciono i suoi film. Si è presentato sembrando una vera star del cinema. Abbiamo trascorso del tempo insieme. È stato davvero gentile, parlando di questo nuovo copione che stavano entrambi realizzando. Gli ho fatto ascoltare la canzone chiamata ‘Joanne’ e lui ha detto: ‘È fantastica, posso averla?’ So che è una grande star e tutto, ma mi piaceva molto quella canzone. E avevo bisogno di quella canzone per l’album di Gaga“.

Ma il compositore e produttore discografico ha lanciato un’altra proposta, la quale ha fatto nascere poi la canzone Shallow, creata ad hoc per il film A Star is Born. “Ho accettato di prendere del tempo per lavorare a una nuova canzone. Stavamo lavorando in questo incredibile studio a Malibu, lo studio di Rick Rubin, Shangri La, e aveva questo corridoio lungo e riverberante. Ho un ricordo molto distintivo della voce di Gaga proveniente da 30 metri di distanza. Si è seduta al pianoforte e ha iniziato a cantare ‘I’m off the deep end…'”.

A Star is Born: trama del film scritto, diretto ed interpretato da Bradley Cooper

A Star is Born è un film del 2018 che ha visto per la prima volta insieme sul palco una coppia che ha conquistato il cuore degli spettatori: Bradley Cooper e Lady Gaga. Diretto e co-sceneggiato da Cooper, ne è anche il protagonista maschile. Bradley Cooper interpreta Jackson Maine, un musicista la cui carriera si sta lentamente ma inesorabilmente avviando verso il declino. Prima di uscire completamente di scena, però, Jackson incontra una talentuosa cantante, Ally (interpretata da Lady Gaga). Visto il grande potenziale della ragazza, decide di prenderla sotto la propria ala per avviarla al successo, rinunciando al proprio. L’ultimo momento di gloria per il cantante è proprio quando canterà la canzone Shallow sul palco insieme ad Ally: A Star is Born mentre un’altra è morta per sempre.

Nonostante non fosse stata questa la prima apparizione cinematografica di Lady Gaga, è stata certamente quella che le ha spalancato le porte del cinema, che paiono continuare ad essere aperte per lei.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014