Programmi
Ascolti tv, numeri al ribasso: vince Rai 1 con il 12% di share
Non è boom di ascolti, ma comunque una vittoria in prima serata
Ascolti tv: vince Rai 1 con il 12% di share grazie a Tuesday Club – Il talismano della felicità
Vittoria in tasca alla Rai alla quale basta semplicemente il 12% di share per vincere la sfida agli ascolti tv di mercoledì, in prima serata: battuta facilmente la concorrenza di Canale 5 che manda in onda una nuova puntata de La Signora Volpe.
Ascolti tv al ribasso di mercoledì sera, 27 luglio. Niente di strano però dal momento che l’estate e le alte temperature, complici magari anche le ferie, portano via una gran fetta di pubblico che preferisce l’aria aperta alle mura domestiche.
Canale 5 resta indietro con La Signora Volpe, risale Zona Bianca
Crolla dunque in generale la platea di spettatori di fronte al piccolo schermo e le vittorie arrivano lo stesso, ma con numeri decisamente inferiori rispetto ai canoni. Vince agli ascolti tv in prima serata Rai 1 infatti con solo il 12% di share e 1,6 milioni di spettatori che hanno seguito Tuesday Club – Il talismano della felicità. Una vittoria che arriva lasciando indietro Mediaset, al secondo posto in classifica con Canale 5 e La Signora Volpe: 1,4 milioni di spettatori interessati che valgono il 10,5% di share.
Nuovo giro per Delitti in Paradiso in onda su Rai 2 che colleziona 1,1 milioni di spettatori per l’8,9% di share mentre su Italia1 una nuova puntata di Freedom – Oltre il confine summer colleziona il 7,1% di share con 826mila spettatori. Nel Secolo Breve, in onda su Rai 3, vale alla rete 665mila spettatori per il 4,8% di share in tutto, inferiore rispetto a Zona Bianca che su Rete4 ha portato 910mila spettatori per l’8,7% di share. Atlantide Files invece in onda su La7 colleziona 303mila spettatori per il 2,9% di share.
In quest’ottica si comprende appieno ancor più il successo di un programma come Temptation Island che pochi giorni fa è riuscito nonostante tutto a toccare il 26% di share.