Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Morgan su Amadeus al Festival di Sanremo: “Ha devastato culturalmente l’Italia”

Il pensiero del musicista anche su un’altra questione, legata ad Amadeus in maniera indiretta

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

morgan amadeus

Morgan commenta il ruolo di Amadeus al Festival di Sanremo

Morgan ha voluto commentare il ruolo di Amadeus al Festival di Sanremo, e cioè quello di conduttore. Il musicista non ha espresso di certo un parere positivo sul collega in tv, ed anzi ha espresso parecchi dubbi ed anche riflessioni molto negative.

Il musicista, in occasione di un’intervista per Mowmag, però, non ha parlato solo di Amadeus al Festival di Sanremo: ha voluto commentare anche la recente lite social tra Paolo Meneguzzi e J-Ax.

“Sono l’unico che lo contesta”

Morgan si è espresso nei seguenti termini in relazione al ruolo di Amadeus al Festival di Sanremo: “Il popolo italiano è veramente un popolo bue per eccellenza, composto da pecoroni. Come su Amadeus direttore artistico di Sanremo, sono l’unico che lo contesta, ma in realtà è un fenomeno che ha devastato culturalmente l’Italia da un punto di vista artistico e di qualità della canzone. E continua a farlo, ma rimangono tutti zitti”.

Infine, sulla lite tra Meneguzzi e J-Ax, indubbiamente Morgan ha scelto il primo. “Ha perfettamente ragione Paolo Meneguzzi, perché il pop è una forma d’arte (…) Il discorso che fa Meneguzzi è molto serio, molto importante, perché in realtà denuncia una problematica vera che io da anni rilevo e denuncio a mia volta. Ma l’Italia ha un gravissimo problema, che non è soltanto nella musica, ma è proprio culturale (…)”. Insomma, il musicista ha idee particolarmente chiare circa la situazione musicale e televisiva attuale.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014