Connettiti con noi

Attualità

Quando ricomincia la scuola: il calendario regione per regione

Il calendario preciso regione per regione

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

quando ricomincia scuola

Quando ricomincia la scuola in Italia

Quando ricomincia la scuola in Italia: è disponibile il calendario regione per regione circa questo nuovo inizio. Se è vero che siamo a metà estate, non manca poi molto al ritorno dietro ai banchi. Per chi frequenta la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, ad un certo punto non sarà più vacanza.

Il calendario regione per regione di questo nuovo inizio di scuola: ci sono delle differenze nelle date a partire dal nord, per passare al centro, fino ad arrivare al sud Italia. Si sa, ad esempio, che nel sud la scuola comincia solitamente più tardi rispetto alle principali città del nord, forse anche complice il caldo molto intenso nelle regioni meridionali.

Il calendario regione per regione

Quando ricomincia la scuola: è disponibile il calendario regione per regione in Italia.

Piemonte: l’inizio è stabilito per l’11 settembre. In Liguria l’inizio è previsto per il 14 settembre (così come per Calabria, Molise, Puglia e Sardegna), in Lombardia per il 12 settembre. In Friuli Venezia Giulia l’inizio è fissato per il 13 settembre, così anche per l’Abruzzo. Nel Lazio la data da segnare per l’inizio della scuola è il 15 settembre, così come in Emilia Romagna.

Ancora, è il turno della Provincia di Bolzano, dove la scuola comincerà prestissimo, il 5 settembre. Per la Provincia di Trento e per la Valle d’Aosta l’inizio della scuola è fissato per il giorno 11 di settembre. Basilicata, Campania, Marche, Sicilia, Umbria e Veneto cominceranno il giorno 13 settembre. La scuola inizierà il giorno 15 settembre, infine, per la Toscana.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014