TV e SPETTACOLO
Iannacone polemico contro la Rai, ma l’azienda lo stronca: “Siamo stupiti”
È polemica e volano smentite tra Iannacone e la Rai
Che ci faccio qui: Iannacone contro la Rai dopo la presunta cancellazione del programma
È scontro totale tra la Rai e il giornalista Domenico Iannacone, volto della striscia quotidiana su Rai 3 Che ci faccio qui: il conduttore punta il dito contro l’azienda che avrebbe cancellato il programma dai palinsesti ma da Viale Mazzini arriva la smentita e i toni non sono i più accomodanti.
Qualcosa non torna, e sicuramente non tornerà in tv a questo punto il giornalista Domenico Iannacone. Il conduttore e volto del programma di Rai 3 Che ci faccio qui lamenta a gran voce l’esclusione del programma dal palinsesto. Non una semplice lamentela e non solo delusione ma una vera e propria accusa quella che il giornalista scaglia nei confronti di Viale Mazzini.
Lo sfogo del giornalista sui social: “La Rai fa le pentole ma si scorda sempre di fare i coperchi”
“Per mamma Rai la qualità non paga“, si è sfogato così il giornalista sui social confermando la cancellazione del programma. “La Rai applica un metodo contrario ad ogni logica – ha poi continuato la sua invettiva – più l’offerta è considerata meritevole e più questa viene maltrattata o peggio ancora cancellata. Vale per Che ci faccio qui, che all’interno di Rai 3 raggiunge il punteggio più alto e in generale nelle 3 reti, risulta essere considerato insieme a Super Quark uno dei programmi di riferimento del Servizio Pubblico“.
La replica della Rai a Iannacone: “Non c’è stata alcuna cancellazione”
Insomma non solo delusione ma una vera e propria frattura con l’azienda a seguito della cancellazione del suo programma. “La Rai fa le pentole ma si scorda di fare i coperchi“, ha poi aggiunto sui social sempre Iannacone. Peccato però che la Rai, leggendo queste parole, abbia preso una posizione netta e decisa nei confronti del giornalista. “La Rai esprime tutto il proprio stupore perché non c’è stata alcuna cancellazione“, smentisce e tuona l’azienda con una nota. Non una cancellazione spiega la Rai, il fatto che Che ci faccio qui non abbia ancora un posto fisso in palinsesto è una questione di pratiche dovute ad un cambio di società a livello di produzione.
Ma c’è di più. Sempre dall’azienda viene reso noto come Iannacone fosse consapevole del disguito e del fatto che probabilmente il programma avrebbe trovato assolutamente posto in tv, ma dal 2024. “Nell’incontro Iannacone ha confermato di non essere neppure da un punto di vista produttivo in grado di realizzare il programma per settembre 2023“, conclude. Una nota insomma che porta a galla una verità ben diversa.