Cinema e Teatro
Ryan Gosling troppo vecchio per interpretare Ken nel film Barbie? La replica dell’attore
L’attore ha preso la parola sulla questione
Ryan Gosling nel film Barbie: le polemiche sull’età dell’attore
Ryan Gosling interpreta il ruolo di Ken nel film Barbie di Greta Gerwig, accanto a Margot Robbie nel ruolo della bambola più famosa al mondo. Sono questi due attori parecchio noti al momento: lui ha recitato in La la land di Chazelle, al fianco di Emma Stone ma anche in Blade Runner 2049 e diverse altre pellicole.
Poi c’è Margot Robbie, che ha provato il suo talento in film quali Tonya ma anche in Babylon ancora di Chazelle e Bombshell – La voce dello scandalo. Insomma, due attori che al cinema hanno dato tanto e possono sicuramente ancora dare molto. Barbie il film è uscito nelle sale italiane da poche ore e già tantissime persone sono andate a vederlo.
Prendono piede le polemiche
Ryan Gosling nel film Barbie di Greta Gerwig interpreta Ken: è nata una sorta di polemica – tutta social – circa l’età dell’attore: 42 anni. Stando alla polemica, l’attore sarebbe troppo vecchio per interpretare il ruolo di Ken. Gosling è stato interrogato a tale proposito dal New York Times, ed ha risposto solamente con ironia: “Not my Ken” – Non il mio Ken, citando proprio l’hashtag in uso contro di lui, sui social.
Sulla questione però ha preso la parola anche Margot Robbie che ha precisato: “Barbie e Ken sono tecnicamente due 60enni. Quindi, chissenefrega! La prima cosa che ho pensato quando ho sentito la polemica è stato ‘Grease’. Là si presuppone che i protagonisti siano dei liceali, ma non c’è stata una volta nel corso delle 150 volte che l’ho guardato che mi sono rovinata il film pensando ‘chissà quanti anni hanno nella realtà gli attori’”. Ha chiosato l’attrice: “Per quel film hanno scelto le persone più carismatiche“.