MUSICA
Intervista a Lio | “Vi racconto la mia Club Girl”
L’artista torinese parla del suo nuovo singolo
“È un fotogramma, un fermo immagine di un capitolo, di una stagione spensierata e libera. Il mondo femminile mi affascina; nelle donne c’è tanto da scoprire, un mondo”
Alberto Lionetti, in arte Lio, ha raccontato a LaWebstar da dove è nata l’ispirazione per scrivere il testo di Club girl, il suo ultimo singolo. Il cantante torinese ha tratto spunto dall’incontro con una ragazza, nella quale ha voluto immedesimarsi e della quale ha voluto provare a raccontarne la voglia di divertimento e di leggerezza.
Lio racconta la sua Club girl
Dopo le esperienze a Io Canto e The Voice, Lio ha inaugurato una nuova fase del suo progetto musicale di cui Club girl è vero e proprio manifesto. Questa la presentazione del brano fatta dall’autore: “Ho voluto idealmente ritrarre la Club Girl, quel genere di ragazza che in discoteca, allegra e spensierata, cerca il divertimento senza vincoli o legami. Una ragazza che, probabilmente diventerà presto una donna, risoluta e diversa, ma che in questo momento, cerca di assaporare la vita con leggerezza. Per il lavoro che faccio, mi trovo spesso circondato da queste ragazze e mi piace l’idea di dedicare loro, un brano ritmato e da ballare”.