TV e SPETTACOLO
Filippo Facci chiude con la Rai: “Pietra sopra, è destinata all’estinzione”
Lo sfogo dopo la cancellazione del programma che avrebbe dovuto condurre
La reazione di Filippo Facci, che spara a zero sulla Rai: “Non riescono a difendere me, figuriamoci gli altri”
Intervenuto nel corso della puntata della trasmissione radiofonica La Zanzara, condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, Filippo Facci si è lasciato andare ad un duro sfogo nei confronti della Rai. Dopo la cancellazione della sua trasmissione, il giornalista ha deciso di passare all’attacco.
Queste le parole di Facci: “Ci ho messo una croce sopra, sono stati poco gentili. Io non ho nessuna sponsorizzazione politica. Meloni? Mai votata. Se il centrodestra non riesce a difendere me per una frase del c*zzo immaginati altri. Soldi? Sopravvivo anche senza, ma mi facevano comodo”.
“La frase su La Russa e la ragazza? Non mi pento”
Filippo Facci ha pagato a caro prezzo, perdendo la possibilità di condurre un programma in Rai, le parole che ha scelto di usare per commentare lo scandalo che ha travolto il figlio di Ignazio La Russa. Nonostante questo, non si è detto pentito delle sue esternazioni: “Quella frase lì era vera anche se non piace esteticamente. Pentirmi? Io non ho la mentalità di quello che si pente”.
Nel corso del suo intervento a La Zanzara, Filippo Facci ha anche smentito di essere in difficoltà economiche tali da portarlo alla disperazione per la perdita del programma Rai: “Non è vero che non posso più vivere economicamente senza quel programma, ma certo che quei soldi mi avrebbero fatto comodo per una serie di ragioni“. Infine la sentenza sulla Rai: “La Rai è un mondo che va verso l’estinzione”.