GOSSIP
Pierluigi Diaco: “Non volevo più vivere”, le parole sulla depressione
Le parole del conduttore, che si è aperto sul suo passato
Diaco a cuore aperto: il periodo di depressione vissuto sulla propria pelle
Pierluigi Diaco si è aperto sul proprio passato parlando anche di depressione. Un periodo di grande difficoltà, soprattutto emotiva, comune a moltissime altre persone. La vita del conduttore di BellaMa’ non è sempre stata facile.
A 5 anni, la morte del padre a causa di un infarto (era il terzo), e dunque la vita a seguire vissuta senza questa importante figura. La morte del padre, però, non è stato l’unico momento difficile per il conduttore.
“Ho raccontato di aver fatto uso di droghe? Parliamo di preistoria”
Diaco ha parlato di depressione, e non solo. In un’intervista per Il Corriere della Sera, il conduttore ha deciso di esporsi, aprirsi sul proprio passato. Queste le sue parole: “Ho raccontato di aver fatto uso di droghe? Parliamo di preistoria. Il vero percorso è stato affrontare la depressione, per la quale ho lasciato SkyTg24. Emilio Carelli e Tom Mockridge non capivano la mia scelta“.
Ancora, sempre sul tema depressione: “Avevo un grande senso di vuoto, non volevo più vivere“. Ad aiutare il conduttore sicuramente l’intervento di professionisti nel settore, ma non solo: “Il giorno dopo le dimissioni andai da un neurologo che mi indirizzò ad un analista. La cura farmacologica durò meno di un anno, la ginnastica intellettuale di più“.