Trend
La sosia di Britney Spears: “Mi volevano usare per sostituirla”
Con la deep fake avrebbero poi “ricreato” perfettamente la cantante
“Mi ha scritto su Instagram, ma tante cose non tornavano”
Un particolare episodio riguardante il recente periodo che sta affrontando Britney Spears è emerso nelle ultime ore grazie al racconto di Ashley Pitzer, ballerina e sosia della cantante statunitense. La donna, attraverso i social, ha raccontato di aver ricevuto una proposta a dir poco sorprendente. A breve dovrebbe essere lanciato l’ultimo brano nato dalla collaborazione della pop star con Will.i.am, noto membro del gruppo Black Eyed Peas. Proprio per la registrazione del video della canzone, sarebbe stata contattata Ashley.
La donna ha confidato di aver ricevuto l’invito da un regista per spostarsi a Cannes, luogo in cui sarebbero stare realizzate le riprese del video di Mind Your Business. Ashley Pitzer avrebbe ballato al posto di Britney e, successivamente, il volto della cantante sarebbe stato apposto al suo corpo grazie all’utilizzo del deep fake.
La sosia di Britney Spears racconta la proposta indecente ricevuta
Queste le parole della sosia di Britney Spears: “A inizio giugno mi è stato chiesto di essere Britney Spears per il video di Mind Your Business. Loro volevano usare la tecnica del deep fake e farmi indossare un bikini giallo. Ho chiesto se Britney avesse accettato la cosa e loro non mi hanno risposto. Ho quindi declinato gentilmente l’offerta. Un regista mi ha scritto su Instagram e voleva che volassi a Cannes entro due giorni. Il mio agente ha chiesto un contratto e che fosse specificato che tutto era stato accettato anche dalla Spears. C’erano già dei campanelli d’allarme fin dall’inizio di questo progetto. Non ho mai visto dei fogli e nemmeno so se questo regista fosse reale e parlasse per Britney”.
Le modalità con le quali è giunta a conoscenza della proposta hanno fortemente insospettito Ashley: “Il mio manager ha chiesto come mai fossi stata scelta proprio io. Gli è stato detto che Will.i.am apprezzava molto il mio modo di ballare e muovermi. Ma perché non usare la vera Britney? Così tante cose che non quadrano. Questa cosa del deep fake è molto strana. Noi però abbiamo chiesto così tante conferme prima di rifiutare”.