Programmi
Report al posto di Che tempo che fa: il commento di Sigfrido Ranucci
Il primo commento del conduttore di Report sulla sostituzione
Report al posto di Che tempo che fa: il primo commento di Ranucci
Report di Sigfrido Ranucci andrà in onda al posto di Che tempo che fa di Fazio, su Rai 3. L’addio di Fabio Fazio e del suo programma condotto con Luciana Littizzetto è stato il primo grande terremoto di una stagione Rai particolarmente turbolenta. Niente stop televisivo per il conduttore di Che tempo che fa, però, che traslocherà semplicemente su Nove portando con sé tutta la sua squadra di lavoro.
Il primo commento del conduttore di Report
Ci sarà Report al posto di Che tempo che fa su Rai 3 (ed anche Il Provinciale con Federico Quaranta), come ampiamente vociferato. Sigfrido Ranucci quindi ha voluto commentare proprio questa sostituzione. A seguire le parole del conduttore di Report dal 2017, in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti Rai, come riporta Il Corriere. “’Rimpiazzo’ è il termine giusto per definire il trasloco alla domenica del mio programma. Cercheremo di rimpiazzare ‘Che tempo che fa’ senza farlo rimpiangere troppo ma sia chiaro: non faremo ‘Report che fa‘“.
“Io non ero molto convinto”: l’ammissione di Ranucci
Ha proseguito Ranucci spiegando la sua iniziale scarsa convinzione circa la sostituzione con un programma come Che tempo che fa. “Report torna alla domenica. Io non ero molto convinto. L’azienda ci ha chiesto di colmare questo vuoto. Un vuoto importante, perché Fabio Fazio è un grande autore, ha scritto una pagina importante della televisione“.