TV e SPETTACOLO
Bianca Berlinguer vicinissima a Mediaset, ma al posto di chi?
La conduttrice cambia casacca e si prende il martedì sera, ma non solo
Bianca Berlinguer ad un passo da Mediaset: doppia proposta per lei
Anche Bianca Berlinguer, dopo ben 34 anni di fedele servizio in Rai, ieri ha rassegnato le sue dimissioni mettendo anche così fine all’esperienza su Rai3 con #CartaBianca: possibile ora il suo passaggio a Mediaset, ma al posto di chi?
Berlinguer passa a Mediaset ma al posto di chi?
Dopo oltre 30 anni di servizio pubblico, anche Bianca Berlinguer ha deciso di cambiare. Fortemente corteggiata sia da Mediaset che da Discovery, la giornalista e ormai ex conduttrice di #CartaBianca avrebbe deciso di proseguire la sua avventura in tv sotto le veci di Pier Silvio Berlusconi. Si rimane nell’area dell’ipotesi, ma la sua firma sul contratto propostole da Mediaset sarebbe una questione di ore. Dimissioni che sono arrivate peraltro ieri quelle della Berlinguer, dopo le parole dell’ad Rai Sergio. Proprio l’amministratore delegato era intervenuto ieri parlando di “nessuna conferma” per #CartaBianca, rimettendo la sorte del programma nelle mani della conduttrice.
L’addio alla Rai per un doppio turno a Mediaset: al posto di chi e quando
Non era un addio atteso quello della Berlinguer, anzi. La conduttrice sembrava essere insieme a Ranucci e Sciarelli una delle poche conferme della Rai, specie guardando a Rai 3. Tutto da rifare invece a Viale Mazzini con vuoti importanti da colmare. Tutt’altra storia invece per Mediaset che ora ha la possibilità di inserire la Berlinguer in palinsesto, ma al posto di chi? Secondo quanto riportato da Davide Maggio, la conduttrice potrebbe e dovrebbe prendere il controllo di due programmi. Si parla di un programma su Rete 4, nella fascia preserale un tempo della Palombelli, e di un programma in prima serata. In questo caso l’appuntamento sarebbe sempre di martedì sera, proprio come prima in Rai, tra Nicola Porro (il lunedì) e Mario Giordano (il mercoledì).