TV e SPETTACOLO
Bianca Berlinguer in bilico, l’ad Rai: “Non è presente in palinsesto”
Futuro sempre più incerto per la Berlinguer
Bianca Berlinguer sempre più in bilico in Rai: #CartaBianca dal futuro incerto
Si complicano un bel po’ le cose in Rai quando si parla del futuro di Bianca Berlinguer su Rai 3 al timone di #CartaBianca: non solo la giornalista sarebbe corteggiata da altre reti, ma l’unica certezza ora viene meno.
Il possibile trasloco su Mediaset o Discovery
C’era in qualche modo margine per pensare che fosse meno “facile” per la Rai perdere Bianca Berlinguer, e invece proprio in queste ore arriva una conferma inversa. Da giorni si parla di presunto corteggiamento da parte di Mediaset e Discovery, entrambe interessate ad avere in squadra la giornalista. Sinora però si parlava di voci che soprattutto entravano in “contraddizione” con una piccola certezza che arrivava dalla Rai. Certezza che viene a mancare nel momento in cui l’ad Sergio parla di “nessuna riconferma”.
Bianca Berlinguer, parla l’ad Rai: “#CartaBianca non è presente in palinsesto”
Sembrava infatti che #CartaBianca fosse uno dei pochi programmi della Rai già confermati per la nuova stagione televisiva, e invece così non è. Nessuna certezza per il talk di attualità e politica della Berlinguer, rendendola così ancor meno vincolata. “La trasmissione #CartaBianca al momento non è presente in palinsesto“, ha fatto sapere l’ad della Rai Sergio, come riporta l’AdnKronos. “Rispettosamente siamo in attesa di conoscere da Bianca Berlinguer la sua decisione sul proseguimento nella conduzione del talk politica“, ha poi aggiunto. Tutto dunque sarebbe in mano alla giornalista che sappiamo essere stata contattata da Mediaset prima e da Discovery dopo. Le due reti starebbero facendo carte false pur di averla in squadra e sarebbe, per tutte e due, un colpaccio non da meno rispetto ai Fazio e alle Annunziata.