Programmi
Liorni con Reazione a catena batte Caduta libera di Gerry Scotti
Che cosa dicono gli ascolti tv
Marco Liorni piace al pubblico degli ascolti tv, più di Gerry Scotti
Marco Liorni con Reazione a catena piace più di Gerry Scotti al timone di Caduta libera. Questo quanto rivelano gli ascolti tv, come riporta Davide Maggio. Si potrebbe delineare uno scenario tra i più citati e classici: Rai contro Mediaset. Sì, perché il format Reazione a catena va in onda su Rai 1 mentre Caduta Libera su Canale 5. E la concorrenza non poteva essere più forte tra le due parti.
“Una distanza abissale”
Non c’è storia tra Reazione a Catena di Liorni e Caduta libera di Gerry Scotti, in qualità di ascolti tv e dunque pareri positivi da parte del pubblico da casa. Questo, nel dettaglio, quanto riporta la fonte di cui sopra: “Proprio il game di Gerry Scotti deve fare i conti con una distanza abissale che lo separa da Reazione a Catena. Da un lato sì ci sono la forza del game di Rai1 e la scelta anomala di far tornare a giugno un preserale inedito dopo settimane di repliche (quelle di Avanti un Altro) ma dall’altro c’è anche l’impari partenza dei due game show“.
I dati nel dettaglio: Scotti contro Liorni
Le percentuali di gradimento dei programmi – uno di Liorni e l’altro di Scotti – parlano più che chiaro. “Il primo breve segmento di Caduta Libera si è dovuto accontentare di 971.000 spettatori e dell’11.4% (1.890.000 – 16.5% per il resto del programma). Dall’altra parte, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha coinvolto 2.280.000 spettatori pari al 24.8% (2.946.000 – 24.9% per il resto del programma)”.