TV e SPETTACOLO
Oliviero Toscani su Berlusconi: “Per fortuna è morto, ci ha rubato la dignità sociale”
Le parole del noto fotografo
Oliviero Toscani si pronuncia sulla morte di Silvio Berlusconi
Anche il fotografo Oliviero Toscani si è pronunciato sulla morte di Silvio Berlusconi, seppur con un ritardo di qualche giorno dal giorno della dipartita dell’ex leader di Forza Italia. Ad ogni modo il fotografo non è di certo tra coloro che hanno osannato, soprattutto in quest’ultimo periodo, l’operato di Berlusconi. Anzi.
“Per fortuna è morto”
Oliviero Toscani si è pronunciato sulla morte di Berlusconi, come riportano diverse testate, in occasione di un evento nel quartiere di Scampia (Napoli) delle ultime ore. Queste sarebbero state le parole del fotografo: “Per fortuna è morto, ci ha rubato la dignità sociale“. Parole forti che hanno causato più di una reazione, anche social, tra i vari volti conosciuti e del mondo dello spettacolo.
Gli organizzatori dell’evento prendono subito le distanze
Dopo le parole di Toscani su Berlusconi, gli organizzatori dell’evento a Scampia hanno immediatamente preso le distanze da quanto detto dal fotografo. Si tratta della società Smean Energy. Questo quanto scritto in una nota dal presidente Ranieri Roberto Ricciardi: “Ci dissociamo in maniera categorica dalle affermazioni di Oliviero Toscani sul presidente Silvio Berlusconi, a cui riconosciamo di aver fatto tanto dal punto di vista imprenditoriale, politico, sociale e sportivo, per l’Italia e per gli italiani“.
Ancora: “Non consentiamo a nessuno di strumentalizzare la nostra iniziativa di beneficenza, che ha come unico obiettivo quello di unire le migliori energie del territorio di Scampia e della Campania tutta, per ridare bellezza, dignità e speranza“.