Connettiti con noi

Serie Tv

Futurama: dopo 10 anni di stop arriva una nuova stagione

La data del ritorno in tv dell’amata serie animata dopo 10 anni di assenza

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

futurama nuova stagione

Futurama torna in tv dopo 10 anni: arriva la nuova stagione

Uno dei più grandi successi di Matt Groening a sorpresa sta tornando in tv dopo oltre 10 anni di stop e parliamo della serie animata Futurama: un vero e proprio amarcord per il grande pubblico che deve ora aspettarsi l’arrivo di una nuova stagione.

Una nuova stagione di Futurama dal prossimo luglio su Disney+

Risale al 2013 lo stop, l’ultima stagione di Futurama trasmessa inizialmente da Fox e in Italia da Mediaset su Italia1. Un vero e proprio tuffo, non nel passato, ma proprio nel futuro prossimo tra eventi catastrofici e scenari possibili. La serie animata ambientata nel 31esimo secolo, avrà un seguito e una vera e propria nuova stagione. L’appuntamento però, almeno per il momento, non sarà su Mediaset bensì su Disney+ e c’è già anche una data: le prime puntate saranno disponibili in streaming dal prossimo 24 luglio e avranno un caricamento settimanale.

Esagerazioni, eccessi ed ironia: al centro le derive del presente guardando al futuro

Le premesse dicono molto di quello che possiamo aspettarci dalla nuova stagione di Futurama dal momento che sembra che il “cast” sarà sempre lo stesso. Stessi personaggi nello stesso futuro ipotetico e fantastico, all’insegna di un’ironia tipicamente da “futurama“. Ovviamente cambieranno però i temi e le “invenzioni”, visto che si parlerà di evoluzioni distopiche e non di questa nuova realtà animata da vaccini ma anche da bitcoin e non solo. Un riproporre il presente nella sua possibile evoluzione futura tra innovazioni e derive. Al centro, come sempre, ci sarà però la tecnologia elaborata e proposta al pubblico nei suoi eccessi e nelle sue esagerazioni, talvolta disarmanti talvolta ironiche.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014