Connettiti con noi

Serie Tv

Breaking Bad: chi è il personaggio da cui potrebbe nascere un nuovo spin-off

Infiniti sono gli spin-off che potrebbero nascere da Breaking Bad, ma uno sembra più probabile degli atri

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

breaking bad 1

Breaking Bad e Better Call Saul, parlano i creatori: possibile un nuovo spin-off

Non ci si stufa mai di scavare nelle storie e nei personaggi del mondo di Breaking Bad. Il creatore, Vince Gilligan, lo sa bene, visto che dalle vicende di Walter White e di Jesse Pinkman è nato uno spin-off che ha equiparato (o superato, secondo alcuni) la qualità della serie tv “madre”. Ora però che anche Better Call Saul è giunta al suo termine, i creatori Vince Gilligan e Peter Gould hanno dato ad intendere che la possibilità di un nuovo spin-off non è così remota.

Peter Gould e le idee mai realizzate

Parlando con il Los Angeles Times, Peter Gould ha parlato dei progetti futuri: “Vince ed io abbiamo deciso entrambi che sarebbe stato bello concedere un po’ di riposo al Gilliverse“. Con queste parole si intuisce che il nuovo arrivo potrebbe non essere immediato, ma che le idee di certo non mancano: “Avevamo un grande tabellone pieno di idee o scene che ci interessavano o che ci sarebbe sembrato divertente fare. E ce n’erano ancora molte irrealizzate su quel tabellone quando abbiamo finito lo show. Forse è una buona cosa, però. Vuoi lasciare indietro qualcosa che non hai fatto“.

Breaking Bad, Giancarlo Esposito e la voglia di uno spin-off su Gus Fring

Affrontando più nello specifico i possibili personaggi su cui si potrebbe costruire un nuovo spin-off di Breaking Bad, Peter Gould ha ammesso che ce n’è uno in particolare la cui storia lo affascina a tal punto da renderlo un possibile candidato: Gus Fring. Il gentiluomo della droga interpretato da Giancarlo Esposito, tanto elegante quanto spietato, ha un passato interessante. Ma non è solo il creatore a pensare che uno spin-off su Gus Fring sarebbe intrigante. È anche l’attore stesso a pensarlo. Esposito, tempo fa, aveva dichiarato infatti di avere “tutta la trama nella mia testa legata al fatto che provenga da una realtà politica. Penso che Gus provenga da un mondo dominato dall’ordine. E che il suo ordine sia arrivato. Era un militare. Fuori dall’esercito, ha acquisito la capacità di osservare. Non puoi essere un capo se non sei capace di seguire gli altri“.

gus fring breaking bad

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014