Programmi
Ascolti tv: milioni di spettatori davanti ai funerali di Silvio Berlusconi
Una diretta quasi a rete unificate per i funerali di Stato di Silvio Berlusconi: gli ascolti tv di mercoledì 14 giugno
Ascolti tv: milioni di spettatori per i funerali di Stato di Silvio Berlusconi
Ascolti tv da passare in rassegna con attenzione e da non limitare alla prima serata per quanto riguarda la giornata di ieri, mercoledì 14 giugno: i funerali di Stato di Silvio Berlusconi portano milioni di spettatori, nel primo pomeriggio, di fronte al piccolo schermo con una diretta su più reti.
Funerali di Silvio Berlusconi: agli ascolti tv ha la meglio la diretta di Canale5 con Cesara Bonamici
Sono milioni gli italiani e non che ieri pomeriggio, ben prima delle 15, hanno acceso la tv per seguire in diretta i funerali di Stato di Silvio Berlusconi. Non un’esclusiva di Mediaset anzi, la diretta è stata presa in considerazione da più reti. Dal punto di vista degli ascolti tv, ad avere la meglio facendo parlare solamente i numeri, è stata tuttavia proprio la diretta dei funerali di Canale5 che ha visto impegnata alla telecronaca la giornalista Cesata Bonamici. Oltre 2,3 i milioni di spettatori che hanno scelto la diretta di Canale5 ieri pomeriggio, per il 21,9% di share.
Dato che non si discosta poi così tanto dalla diretta dei funerali mandata in onda su Rai1: 2 milioni di spettatori in tutto per il 18,3% di share. Stessa diretta trasmessa su Italia, dove lo share si è però fermato al 3% e così su Rete4, al 5,2% di share. Anche La7 nel pomeriggio ha preso la parola direttamente da Piazza Duomo con 268mila spettatori per il 2,4% di share.
In prima serata vince Federica Sciarelli con Chi l’Ha Visto?
Per quanto riguarda invece la prima serata, dopo giorni di omaggi, Mediaset è tornata alla sua più classica programmazione su Canale5. Vince però agli ascolti tv Federica Sciarelli con la puntata di Chi l’Ha Visto? in onda su Rai3: 2,1 milioni di spettatori in tutto per il 14,2% di share. Su Rai1 una nuova puntata speciale di Porta a Porta – L’addio a Berlusconi, condotta da Vespa, interessa 1,5 milioni di spettatori per il 9,1% di share. Su Canale5 invece, il ritorno regolare di New Amsterdam in tv porta 1,3 milioni di spettatori che valgono l’8,5% di share. The Good Doctor 6 in onda su Rai2 vale più di 1 milione di spettatori per il 6,4% di share.
Ancora un omaggio all’ex presidente del Consiglio da parte di Italia1 con il docufilm C’è solo un Presidente: 4% di share con un totale di 700mila spettatori. Su Rete4 un nuovo appuntamento con Zona Bianca porta Brindisi al 5,8% di share in prima serata grazie a 744mila spettatori. Su La7 invece, Atlantide Album si assesta al 4% di share con 525mila spettatori totali.