Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv: ricordando Silvio Berlusconi ha la meglio Bruno Vespa

Nel ricordo di Silvio Berlusconi: gli ascolti tv di lunedì 12 giugno

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv berlusconi

Vespa, Bonamici, Mentana: tutti ricordano Silvio Berlusconi, gli ascolti tv

Ascolti tv molto particolari, molto interessanti e sicuramente singolari: scendono in campo i grandi del giornalismo, da Bruno Vespa alla Bonamici con edizioni speciali di Porta a Porta e del Tg5, in qualche modo divisi ma anche uniti nel ricordare l’emblematica, complessa e storica figura di Silvio Berlusconi, morto ieri sera mattina al San Raffaele di Milano.

Ascolti tv, serata nel segno di Silvio Berlusconi: vince il ricordo di Bruno Vespa su Rai1

Non poteva non fermarsi il mondo dello spettacolo, della televisione di fronte alla morte di Silvio Berlusconi. Imprenditore, politico, visionario, azionario: tutto è stato Silvio Berlusconi nei suoi lunghi 86 anni di vita e carriera, e tra le tante cose anche uomo di spettacolo è stato. Fondatore, anzi, della tv. Una sua personale tv, una sua personale rete: Mediaset. Non c’è però solamente Canale5, ma anche il servizio pubblico della Rai che rende omaggio all’ex presidente del Consiglio scomparso, rendendo al pubblico una narrazione complessa e completa in prima serata. Contrariamente alle aspettative di molti, a vincere la serata agli ascolti tv (serata del tutto dedicata al ricordo di Berlusconi), è stato lo speciale di Porta a Porta, Silvio Berlusconi – L’uomo che ha Cambiato l’Italia.

Mediaset in simulcast e lo speciale in onda su La7

Bruno Vespa in onda su Rai1 è riuscito a totalizzare il 10,5% di share trattenendo sul servizio pubblico 1,8 milioni di spettatori, più di quelli che hanno seguito in contemporanea lo speciale serale del Tg5 Speciale. Cesara Bonamici, con un cospicuo numero di ospiti, ha totalizzato l’8,3% di share con 1,2 milioni di spettatori in tutto. Il simulcast in onda su Italia1 ha totalizzato invece il 2,3% di share con 345mila spettatori, quello su Rete4 il 3,5% di share per un totale di 534mila spettatori in tutto. Si fa notare in questa atmosfera l’8,1% di share conquistato da Ranucci su Rai3 al timone di Report mentre su La7, lo speciale TgLa7 – I mille volti di Berlusconi ha chiuso al 5,8% di share con 667mila spettatori in tutto.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014