Trend
Berlusconi, Emilio Fede in lacrime: “Eravamo fratelli”
Emilio Fede: la reazione in diretta su Instagram alla notizia della morte di Silvio Berlusconi
Emilio Fede scopre in diretta su Instagram la notizia della morte di Silvio Berlusconi
Emilio Fede ha scoperto in diretta la notizia della morte di Silvio Berlusconi: il giornalista si trovava su Instagram in diretta con alcuni follower quando la chiamata del suo assistente/inviato lo ha informato della scomparsa del “Presidente“.
Berlusconi è morto al San Raffaele di Milano a 86 anni
Sono stati lunghi attimi di incertezza quelli vissuti da Emilio Fede, grande amico oltre ad essere un collaboratore, di Silvio Berlusconi in passato. Il giornalista si trovava in diretta su Instagram con alcuni follower quando è arrivata la chiamata del suo inviato che ha dovuto “faticare” per far comprendere a Fede l’attendibilità del lancio giornalistico. “Le notizie giungono con molta incertezza – così Emilio Fede, 91 anni – La prima notizia mi è arrivata dal mio collaboratore Alberto. Questa notizia essendo clamorosa, da un punto di vista morale e affettivo, richiede riflessione, certezza“.
Emilio Fede stenta a credere alla notizia: “Oh madonna. Porca miseria”
Stenta realmente a crederci Emilio Fede, provato dall’età ma anche e soprattutto dalla notizia in sé. Una morte, quella di Silvio Berlusconi, che Fede fatica in maniera visibile a credere e ad elaborare. “Oh madonna, è ufficiale – chiosa in video dopo diversi minuti – Porca miseria. [..] È troppo delicata umanamente, politicamente. Abbiamo vissuto tanti momenti insieme, professionali, personali. Lui mi ha assunto tanti anni fa con affetto immenso, tale è stato ricambiato da me“.
Le lacrime del giornalista mostrando la foto: “Ciao Presidente, l’età mi avvicina a te”
Provato e in lacrime, realizzando sempre meglio la notizia della morte: “Non mi va di dire che ho la certezza, mi rimane quel pizzicore dentro del miracolo, lui lo merita il miracolo“. Poi Emilio Fede mostra ai follower alcune fotografie che lo immortalano proprio al fianco di Silvio Berlusconi. “Sono sconvolto – così Fede – Eravamo come fratelli. Spero non sia l’ultima foto... Ciao Presidente, spero di dirti arrivederci comunque, l’età mi avvicina a te come ho fatto per anni e anni“.