Programmi
Ascolti tv, l’effetto Champions League: Canale5 fa il 45,6% di share
I numeri incredibili di Mediaset: è febbre da Champions League
Febbre da Champions League: Canale5 fa il 45,6% di share agli ascolti tv
Effetto Champions League, inevitabilmente, agli ascolti tv: non c’è minimamente storia in tv durante la finale disputata a Istanbul tra Manchester City e Inter che ha conquistato il 45,6% di share con oltre 8 milioni di spettatori incollati al televisore per 90 minuti.
Ascolti tv sabato 9 giugno: oltre 8 milioni di spettatori per la Champions League
Sono davvero pochi gli eventi televisivi capaci di tanto e certo, forse un evento solo: la finale di Champions League. Un evento sportivo che sicuramente di per sé attira tutta la curiosità e anima la passione dei tifosi che ha saputo render ancor più a Mediaset con la finale disputata tra il Manchester City e l’Inter. Un’italiana in finale che al netto della sconfitta ha comunque tenuto col fiato sospeso per oltre 90 minuti il pubblico di fronte al piccolo schermo, con l’evento trasmesso in diretta su Canale5. Agli ascolti tv non c’è storia dicevamo, visto che gli spettatori sono stati più di 8 milioni, quasi 9 al netto del 45,6% di share. Un dato che in termini assoluto non si può eguagliare.
Share paralizzato, una vittoria assoluta per Mediaset
Riesce a tenere per sé tuttavia oltre 1,4 milioni di spettatori Sei mai stata sulla Luna?, film mandato in onda su Rai1 senza alcuna pretesa che ha chiuso all’8,3% di share. C’è poco da fare per Cristalli di memoria in onda su Rai2 con il 3,9% di share così come per Shrek e vissero felici e contenti su Italia1 che si è fermato al 3,6% di share. Appena 539mila spettatori per il 2,9% di share per L’Amica Geniale in onda su Rai3, stesso share del film Come un uragano in onda su Rete4. Anche La7 si blocca al 2,8% di share di sabato sera con Eden – Un Pianeta da Salvare. Un sabato sera insomma del tutto particolare agli ascolti tv, con una super potenza in campo impossibile da fermare.