Trend
Papa Francesco al Gemelli: sarà operato all’addome
Bergoglio sarà operato questo pomeriggio al Gemelli
Papa Francesco ricoverato al Gemelli: sarà operato nel pomeriggio
Nuovi problemi di salute per Papa Francesco: il pontefice si sta dirigendo al Policlinico Gemelli di Roma per sottoporsi ad un’operazione all’intestino questo pomeriggio, martedì 6 giugno.
I problemi di salute e l’operazione nel 2021
Nuovi problemi di salute per Papa Francesco che già qualche mese fa a seguito di alcune visite di controllo programmate si era intrattenuto qualche giorno in ospedale, ricoverato dopo una brutta febbre. Non si tratta di un problema di salute però noto quello che si evidenzia oggi. Bergoglio infatti già nel 2021 aveva accusato problemi sere al colon, venendo successivamente operato per stenosi diverticolare del sigma.
Papa Francesco sarà operato al Policlinico Gemelli nel pomeriggio: le sue condizioni di salute
Sono nuove notizie quelle che arrivano però in questi istanti e che riportano dell’arrivo di Papa Francesco questa mattina al Gemelli di Roma. Il motivo è un intervento in programma nel pomeriggio. Ricoverato al decimo piano, riservato ai pontefici, Papa Francesco si sottoporrà quest’oggi ad un’operazione di laparatomia e plastica della parete addominale con protesi. L’intervento avrà luogo in anestesia generale e si ipotizzano saranno circa i 10 i giorni di degenza dopo l’operazione.
La laparotomia è un’incisione chirurgica della parete anteriore dell’addome che permette di arrivare facilmente agli organi contenuti. “L’operazione, concertata nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre – fa sapere Matteo Bruni a La Repubblica, direttore della Sala Stampa – si è resa necessaria a causa di una laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti“.