Connettiti con noi

Trend

Maria Sofia Federico, l’ex de Il Collegio torna nella polemica: “L’incesto va normalizzato”

Che cosa ha detto l’ex collegiale su Rai 2

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

maria sofia federico incesto

Maria Sofia Federico, è ancora polemica: le parole sull’incesto

Maria Sofia Federico, è ancora polemica: stavolta per le sue parole sul tema dell’incesto. Un tema sicuramente delicato e in gran parte anche tabù. Con incesto si intende un rapporto sessuale fra due persone tra le quali esistono determinati vincoli di parentela/affinità: in Italia è illegale. L’ex de Il Collegio su Rai 2 ha preso la parola in merito, ed espresso il suo pensiero, in una live su Twitch, in compagnia dello youtuber Ivan Grieco.

“Credo sia un fallimento della cultura il fatto che sia ancora visto come un tabù”

Maria Sofia Federico si è pronunciata sul tema dell’incesto, nella live Twitch di cui sopra. Queste le parole della 18enne, in merito: “Io assolutamente la vedo come una cosa che va normalizzata, anzi credo che sia un fallimento della cultura il fatto che l’incesto sia ancora visto come un tabù“. É intervenuto, prontamente, Grieco, correggendo il tiro: “Basta che venga fatto usando precauzioni e non per riprodursi. Spieghiamolo bene, altrimenti ci dicono che siamo matti. Io non ne farei una battaglia tipo ‘regolamentiamo l’incesto’, come con le droghe leggere o l’eutanasia, semplicemente lo tollero“. L’ex collegiale ha espresso consenso verso le parole dello youtuber.

La polemica e la replica di Maria Sofia

Maria Sofia Federico dopo le sue parole sull’incesto è finita nella polemica, su Twitter. Immediata la replica dell’ex collegiale, che ha preso la parola per Fanpage: “Hanno veicolato solo la parte secondo la quale sarei stata a favore del’incesto perché, come al solito, si utilizzano i nomi delle persone come farebbero gli sciacalli. Parto con un disclaimer grande come una casa: la maggior parte delle relazioni incestuose sono intrise di dinamiche di potere e rappresentano l’esordio di abusi familiari (…)”.

Ancora: “Mi sono chiesta ‘ma cosa accadrebbe se si ripensasse il concetto di famiglia?’ Se si trovasse un’altra struttura con cui intendere la famiglia e il sesso, potrebbe diventare una cosa non problematica? Con ‘normalizzazione’ intendevo questo. Parlare dell’argomento come se non fosse un tabù per cercare di capire fino a dove ci possiamo spingere nelle nostre concezioni etiche. Mi dispiace di essere stata fraintesa“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014