Cinema e Teatro
Morto Philippe Pozzo di Borgo: ispirò il film Quasi Amici
Morto a 72 anni l’imprenditore che ispirò il celebre film francese
Morto l’imprenditore Philippe Pozzo di Borgo: la sua storia ispirò il film Quasi Amici
Pur non conoscendo il suo nome all’anagrafe, milioni di amanti del cinema sicuramente hanno avuto modo di conoscere la sua storia che ha ispirato il film Quasi Amici: è morto a 72 anni Philippe Pozzo di Borgo.
Quasi Amici, lutto per la morte di Philippe Pozzo di Borgo
Quando parliamo di Quasi Amici parliamo sicuramente di uno dei film francesi più famosi al mondo, uscito nelle sale nel 2011. Un film che è entrato nel cuore del pubblico internazionale, appassionato di cinema, e che ha reso la pellicola tra le più celebri al mondo. Un film che, come molti sapranno, si ispirava proprio ad una storia di vita vera. In particolare, la storia di vita era quella dell’aristocratico e imprenditore, tetraplegico, Philippe Pozzo di Borgo.
Lo speciale rapporto tra l’imprenditore tetraplegico e il suo badante
Proprio Philippe Pozzo di Borgo, la cui storia è diventata un vero e proprio film di successo, è morto oggi all’età di 72 anni in Marocco, come riporta Le Figaro. Una storia incredibile, una storia che ha avuto inizio con un dramma, un incidente in parapendio che lo ha reso tetraplegico. Come raccontava poi anche nel suo stesso libro, “copione del film”, dalla tragedia ne nacque un’incredibile storia di vita con al centro il suo unico e speciale rapporto con il badante Abdel Yasmine Sellou. Così Philippe trovò voce e anima nell’attore francese Francois Cluzet, mentre il suo badante venne interpretato da Omar Sy che proprio grazie alla sua performance conquistò il Prix César come miglior attore.