GOSSIP
Simona Ventura: la dolce dedica per i 17 anni di Caterina, la figlia adottiva
La felicità di SuperSimo: gli auguri speciali per i 17 anni della figlia Caterina
Simona Ventura celebra il compleanno di Caterina, la figlia adottiva dal 2014
Amorevoli parole quelle sui social scritta dalla mano di Simona Ventura in occasione del 17esimo compleanno di Caterina, la sua figlia adottiva: la conduttrice le dedica parole al miele.
“Era la figlia di una parente in difficoltà, mi sono prodigata subito”
Era il 2014 quando Simona Ventura adottava Caterina, nata nel 2006 il 31 maggio. Come tanto tempo fa, nel corso di un’intervista a Oggi è un altro giorno, aveva raccontato la Ventura, inizialmente Caterina era la figlia di una sua stretta perente. “Era la figlia di una parente in difficoltà, mi sono subito prodigata per avere l’affido – aveva raccontato la conduttrice Rai – che è la forma più alta di amore. In quel momento non sai se quel bambino rimarrà con te o tornerà alla famiglia d’origine. Poi è andata bene, è rimasta con noi“. Così nel 2014 Caterina è diventata la figlia adottiva di Simona Ventura: “Ho avuto la sua adozione speciale anche grazie ai genitori naturali, quindi devo dire grazie anche a loro. Non è stato facilissimo, ci sono stati tanti scalini, a tutela del minore“.
Caterina, la figlia adottiva di Simona Ventura compie 17 anni: “Sei un raggio di sole”
E oggi Caterina non solo ha una famiglia meravigliosa e vive in un contesto ricco di amore, ma compie 17 anni e porta il cognome della mamma adottiva, Caterina Ventura. Proprio in occasione del suo compleanno, mamma Simona ha voluto scriverle bellissime parole sui social. “E sono 17! Per la bimba che sei stata, per la ragazza che sei e per la donna che diventerai – scrive la Ventura, allegando qualche foto di lei insieme alla figlia – Posso solo dire che non passa giorno in cui non ringrazi il raggio di sole che sei nella nostra vita. Buon compleanno Caterina! Happy Birthday Principessa! Ti voglio bene, la tua mamma“.