Connettiti con noi

Serie Tv

Mare Fuori, il regista della serie invoca l’aiuto dei fan: “Certe giornate sono massacranti”

Le parole di Ivan Silvestrini, che si è sfogato circa una problematica frequente sul set di Mare Fuori

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

mare fuori regista

Mare Fuori, parola al regista Ivan Silvestrini: che cosa succede sul set

Il regista della serie tv Mare Fuori, Ivan Silvestrini, ha preso la parola nelle ultime ore per parlare – con assoluto rispetto per i fan – di un problema che molto spesso si presenta sul set. Mare Fuori è una serie Rai che ha riscosso un enorme successo, soprattutto tra i più giovani e questo spiega perché, quotidianamente, moltissimi fan si rechino sul luogo di ripresa delle scene, per vedere i propri beniamini in azione. I problemi però nascono nel momento in cui questi stessi fan, essendo anche molti, producono rumori che risultano essi stessi difficoltosi da gestire.

“É frustrante, per me ma soprattutto per gli attori”

Il regista di Mare Fuori su Instagram ha parlato di un problema che si sta presentando sul set della serie (la quarta stagione), girata a Napoli. Queste le parole di Ivan Silvestrini: “Oggi nonostante le urla dei fan abbiamo finito di fare i ciak che erano in programma. Ma è un peccato, a volte certe performance sono irripetibili, ed essere costretti a doppiarle per problemi di suono è frustrante, per me ma soprattutto per gli attori. Il rischio è che non riusciremo a finire e dovremo tagliare delle scene“.

Il regista della serie comprende i fan

Il regista di Mare Fuori non ha in alcun modo attaccato i fan della serie, ed anzi ha espresso il proprio pensiero circa quanto sta accadendo, quasi prendendo le loro difese. “Onestamente io trovo profondamente commovente che ogni giorno si radunino tante persone lì fuori. Spero che stiano attenti a non prendersi insolazioni, e capisco quanto amino i loro beniamini al punto da urlare senza sapersi controllare“.

C’è, però, inevitabilmente, anche la questione lavorativa, che dovrebbe essere rispettata tanto quella emotiva: “Se questo avvenisse solo a fine riprese sarebbe un piacere, diventa un problema per noi quando qualche attore va al bagno, viene avvistato e un boato finisce per rovinare il suono di una scena e forse anche la concentrazione di un attore“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014