MUSICA
Celine Dion, come sta: annullati tutti i concerti, la malattia
Non migliorano le condizioni di salute di Celine Dion
Come sta Celine Dion: la malattia, annullati i concerti fino ad aprile 2024
Non migliorano purtroppo le condizioni di salute della celebre cantante di fama mondiale Celine Dion: annullati tutti i concerti in programma fino alla primavera del 2024, gli ultimi aggiornamenti sulla malattia.
Annullati i concerti di Celine Dion: come sta la cantante, la lotta contro la rara malattia
Circa 6 mesi fa era stata la stessa Celine Dion in persona a volersi rivolgere al suo grande pubblico, preoccupato dalle notizie che circolavano sulle sue condizioni di salute. Condizioni che purtroppo ad oggi non hanno visto miglioramenti. Si ricorderà a questo proposito proprio un video pubblicato dalla cantante, la volontà di parlare in maniera schietta e diretta della malattia. Una patologia neurologica che le è stata diagnosticata tempo fa e che ad oggi ancora non le permette di tornare sul palco per i concerti che aveva in programma.
Che cos’è la Sindrome della Persona Rigida
L’annuncio era arrivato 6 mesi fa ma già nei mesi precedenti la cantante aveva dovuto annullare tappe su tappe, poi la confessione. “Ho una malattia rara, la Stiff Person Syndrome“. La sindrome della persona rigida, abbreviata SPR, è una malattia che colpisce il sistema nervosa e che tra i suoi principali sintomi vede proprio la rigidità muscolare della persona colpita, una malattia neurodegenerativa che dunque ha alte probabilità di aggravarsi in maniera progressiva. Una malattia rara che si stima colpisca meno di 1 persona su un milione e tra queste c’è Celine Dion. Un aggravarsi che ha costretto ora la cantante ad annullare i concerti in agenda sino al prossimo aprile 2024. Continuano dunque le cure, ma per il momento non sembrano esserci buone notizie per i fan.