MUSICA
É morta Tina Turner: la cantante si è spenta a 83 anni
La cantante ha combattuto contro una lunga malattia
É morta Tina Turner: la cantante aveva 83 anni
É morta Tina Turner nelle ultime ore. A dare l’annuncio della scomparsa dell’artista è stato il portavoce della Turner, secondo quanto riporta Sky News. La nota interprete (una delle più famose) di musica rock si è spenta all’età di 83 anni, a casa sua (a Zurigo, in Svizzera) dopo aver combattuto contro una lunga malattia.
“É morta serenamente oggi”
É morta Tina Turner nelle ultime ore: è lutto nel mondo della musica. A spegnersi è stata soprattutto un’icona intramontabile di grinta, passione e forza espressa nella sua musica. Queste le prime informazioni, testimoniate come sopra indicato. “Tina Turner, la Regina del Rock’n Roll, è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello“.
Una carriera nella musica lunga 60 anni
Tina Turner con la sua musica ha accompagnato intere generazioni tra giovani e adulti, prima di salutare il suo pubblico per l’ultima volta. Sessanta lunghi anni di carriera nel mondo della musica, dello spettacolo e dell’arte: esibizioni da solista ed ancora duetti strepitosi con i grandi nomi della musica internazionale. Infine, vincitrice di 8 Grammy ed onorata con una stella sulla prestigiosa Hollywood Walk of Fame.