Programmi
Affari Tuoi, nuovo record per Amadeus: altro trionfo per la Rai
L’incredibile ed ennesimo successo di Amadeus su Rai1
Incredibile successo per Affari Tuoi: è record stagionale per Amadeus agli ascolti tv
Difficile di fronte ad un nuovo record Rai capire di chi sia effettivamente il merito questa volta: è un bene per Amadeus, ormai assoluto re Mida del piccolo schermo, o è tutto merito dell’accoppiata vincente tra Amadeus e Affari Tuoi, show che nonostante il tempo continua a collezionare successi agli ascolti tv.
Nell’incertezza della Rai, Amadeus è una sicurezza
Ci sono numeri che talvolta sono davvero impossibili da ignorare e quelli che è riuscito a portare a casa Amadeus, in un martedì sera qualunque, sono oro colato per la Rai. Rai che sta vivendo un vero e proprio terremoto interno tra dimissioni, conduttori che se ne vanno e che vengono accompagnati alla porta. Dopo l’addio di Fabio Fazio, fuori dal servizio pubblico dopo 40 anni di lavoro, anche Serena Bortone potrebbe seguirlo su Discovery, ma non sarà la fine di Amadeus. Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo anche nel 2024, fino a prova contraria, continua a rappresentare una certezza per Viale Mazzini. Certezza che deriva ancor più dai numeri agli ascolti tv che dal sentiment generale del pubblico.
Oltre 5 milioni di spettatori: è record agli ascolti tv per Affari Tuoi di Amadeus
Se gli ascolti tv parlassero dovrebbero raccontare l’impresa quasi storica di Amadeus al timone di Affari tuoi in un banale martedì sera di maggio. Nonostante il finale di stagione, nonostante la puntata “non speciale”, nonostante il martedì sera e la concorrenza, è record per Amadeus. Il conduttore infatti ieri sera ha conquistato non solo il 25,6% di share, ma un pubblico impressionante. La puntata di martedì 23 maggio di Affari Tuoi, in onda su Rai1 nell’access-prime-time, ha collezionato la bellezza di oltre 5 milioni di spettatori. Numeri che la prima serata non vede. Un successo, un record, Amadeus.