Programmi
La Talpa tornerà mai in tv? L’autore: “É un programma maledetto”
La Talpa tornerà mai in tv?
La Talpa latita in tv: nessuna notizia da Mediaset, parla un autore
Aspettando Godot sì, ma anche La Talpa non scherza: sono passati mesi e mesi dalla notizia che vedeva la Fascino della De Filippi al lavoro per riportare in tv La Talpa su Mediaset, in particolare in prima serata su Canale5, ma ora un autore spiega perché ancora nessuno ha avuto notizia del seguito.
Perché il format non è ancora previsto in tv?
Ma che fine ha fatto La Talpa? Mesi e mesi fa tutti ne parlavano in vista del ritorno in tv di uno dei reality più amati della storia della tv. Era anzi precisamente il 30 giugno scorso quando da Mediaset arrivava conferma dell’acquisizione dei diritti. Acquisizione che vedeva poi incaricata la Fascino di Maria De Filippi, indicata come casa di produzione che avrebbe dovuto riportare in tv il format. Poi però, tutto è svanito. Tanti toto-nomi di possibili conduttori, tante ipotesi sulle possibilità novità del gioco e dei concorrenti, ma agli atti nulla.
Che fine ha fatto La Talpa, parla un autore: “Programma maledetto”
La Talpa è di nuovo sparito del tutto dal palinsesto televisivo e non è nemmeno più dato sapere se ci sarà un momento buoni nella tv del futuro. Autunno, inverno, 2023, 2024: ci sarà mai il ritorno vero de La Talpa in tv? Intervistato da Fanpage.it, parla Marco Salvati, autore de La Talpa ma anche braccio destro di Paolo Bonolis. “Fu un successo enorme, superavamo Canale5. Dava molto fastidio, ci accusarono di essere troppo hard“, commenta l’autore ricordando gli anni d’oro de La Talpa in Rai. Poi però, il pensiero va al presente. “La rete ha deciso di ricomprare i diritti e io stesso sono stato chiamato – fa sapere Salvati – Non so che fine abbia fatto. Sapevo che il compito era stato affidato alla Fascino. Mi dispiace, è un programma maledetto“.