Trend
Pausini, la foto dei genitori in Emilia Romagna: “Esempio di vita”
La foto pubblicata da Laura Pausini e il forte messaggio a tutta la popolazione dell’Emilia Romagna
Laura Pausini in pensiero per l’alluvione in Emilia Romagna: la foto dei genitori
Anche se da lontano, Laura Pausini è estremamente vicina con gesti, parole e non solo, alla sua regione: gli scatti social della cantante e la situazione d’emergenza dell’Emilia Romagna, colpita da una disastrosa alluvione, la foto dei genitori.
Emergenza alluvione: Giorgia Meloni lascia il G7
Continua ad essere attiva Laura Pausini sui social dove sta dimostrando tutta la sua vicinanza all’Emilia Romagna. Continua l’allerta rossa nella regione già in ginocchio a causa dell’alluvione. Non tengono più gli argini, città del tutto sommerse dall’acqua e un bilancio che ha costretto anche la Meloni a rientrare anzitempo dal G7 in Giappone: 14 vittime in tutto, oltre 15mila evacuati. Una situazione di assoluta emergenza, una pagina oscura ma non mancano, nel dramma, narrazioni di coraggio e gesti di solidarietà. Così anche la Pausini pubblica una fotografia dei suoi genitori, a Solarolo, tra i comuni colpiti dall’alluvione, intenti a spalare fango dalla città.
I genitori di Laura Pausini spalano il fango: la foto e l’alluvione in Emilia Romagna
“Mamma e babbo. 75 + 78 – scrive la Pausini sui social, riferendosi alla loro età – L’esempio di una vita. Grazie per averci insegnato a non arrenderci mai“. Le parole delle cantante arrivano però anche per ringraziare gli amici, i conoscenti: “Questa è Elisa, la mia amica e compagna di scuola, e questa è la mia Solarolo. Ma oggi sono così tanti paesi e città dell’Emilia Romagna. Tantissimi stanno aiutando – scrive la cantante – e molti, come me, vorrebbero aiutare ma si sentono impotenti perché dobbiamo giustamente lasciare che siano le Forze dell’Ordine a gestire tutto, come ci è stato chiesto. Ci sarà da ricostruire, riportare in vita case. Stiamo uniti anche da lontano“. Concludendo: “Forza Romagna terra mia. Ti amo“.