Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Fabio Fazio fuori dalla Rai: l’eredità passa in mano a Cattelan?

Vetrina prestigiosa in cerca di conduttore, e la Rai potrebbe non avere alternative a Cattelan

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

rai fazio cattelan

TotoVialeMazzini: Fazio fuori dalla Rai, Cattelan erede diretto?

Ora che Fabio Fazio in Rai non c’è più, serve necessariamente qualcuno che sappia comunque portare avanti un progetto ambizioso, capace di stuzzicare l’appetito dei grandi ospiti internazionali e non: sul tavolo di Viale Mazzini ci sarebbe, come Fazio-bis, il nome di Alessandro Cattelan.

Che Tempo Che Fa: più di un programma, una vetrina internazionale

Chiamiamolo Fantatv, o telemercato, o pura fantasia. L’uscita di Fabio Fazio dopo 40 anni di lavoro in Rai non fa solamente rumore a livello mediatico ma crea una voragine. Chi infatti, al pari del conduttore, saprà portare avanti in tv un progetto ambizioso e consolidato come Che Tempo Che Fa. Una vetrina di spicco, un salotto prestigioso: la Rai avrebbe i minuti contati per fare la scelta giusta per non perdere appeal e rinunciare a ospiti internazionali e nazionali che da sempre hanno ben accettato le interviste di Fazio. Anche perché il conduttore non smetterà di lavorare e anzi, su Nove il suo futuro progetto potrebbe essere molto simile e il rischio che si porti via, oltre alla Littizzetto, anche tutta la rubrica e lo share è alto.

Con Fabio Fazio in uscita, la Rai potrebbe non avere alternative ad Alessandro Cattelan di domenica sera

Tante le risposte che il nuovo ad della Rai, Roberto Sergio, deve dare in tempi strettissimi sul futuro della Rai e soprattutto su programmi e conduttori. Sembra siano del tutto da escludere per il momenti ritorni in Rai come quello di Giletti, Porro o Bonolis. C’è troppo poco da mettere sul vassoio in termini di euro per corteggiarli. La scelta dunque potrebbe essere limitata alle risorse interne, a tutto ciò e a tutti coloro che già sono in Rai e che potrebbero dunque cedere all’idea di aumentare il proprio prestigio. Così ragionando, il nome che più di tutti sembra collimare con aspettative e possibilità è quello di Alessandro Cattelan. Il conduttore, già messo alla prova su Rai2, potrebbe essere l’erede diretto di Fazio, l’unico al momento capace di poter attirare a sé personaggi di una certa portata a costi relativamente “economici”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014