Connettiti con noi

MUSICA

Le uscite musicali di giugno 2021: i nuovi album del mese in arrivo

Da Mahmood a Ludovico Einaudi: tutte le migliori uscite

Avatar di LaWebstar

Pubblicato

su

Album musicali vinili

Giugno porta ottime notizie per gli appassionati di musica: non solo il prossimo mese segna il ritorno degli eventi live (qui l’elenco di tutti i concerti in programma), ma anche molti album imperdibili in uscita. Dal ritorno dei Sottotono, alla raccolta delle migliori composizioni per il cinema di Ludovico Einaudi, fino al nuovo album di Mahmood e ad una versione esclusiva dello storico Sabotage dei Black Sabbath, ogni palato musicale sarà soddisfatto e l’inizio dell’estate sarà accompagnato da brani che entreranno nelle nostre playlist sin dal primissimo ascolto.

Le uscite musicali del 4 giugno

Il 4 giugno è la prima data da cerchiare sul calendario viste le attesissime release di Originali dei Sottotono, di Untouchable di Tony Effe e di Cinema di Ludovico Einaudi. Proprio il compositore torinese celebra i suoi lavori dedicati al cinema e alla televisione con una raccolta di 28 brani, 4 dei quali composti per il film premio Oscar Nomadland, ideali per ricordarci ancora una volta della grandezza di questo artista. Già nella top 10 delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane, i Sottotono fanno il loro ritorno insieme dopo 20 anni con Originali che contiene il singolo Mastroianni già rilasciato. Hype altissimo anche per il nuovo lavoro di Tony Effe Untouchable. L’artista romano ha mantenuto alta la suspense per l’uscita del suo ultimo album snocciolando piccoli spoiler sui social. Le 13 tracce sono un concentrato di collaborazioni: presenti tra gli altri Gucci Mane, Tedua, Lazza, Guè Pequeno e Side Baby (già esaurita la Limited Edition contenente un Box con CD autografato, una t-shirt e un passamontagna).

  • Cinema – Ludovico Einaudi, 4 giugno
  • Untouchable – Tony Effe, 4 giugno
  • Originali – Sottotono, 4 giugno

Gli album in uscita l’11 giugno

Giugno vuol dire estate ed estate vuol dire Baby K: la cantante torna a 3 anni da Icona con un album che oltre a brani inediti tenuti segretissimi, riproporrà le hit di maggiore successo dell’artista nata a Singapore come Non mi basta più, Buenos Aires, Playa e Pa ti. Per gli amanti dell’heavy metal l’album da non perdere assolutamente è la versione Super Deluxe di Sabotage dei Black Sabbath, il cui box conterrà delle vere e proprie chicche dedicate ai fan del gruppo. L’11 giugno uscirà inoltre Ghettolimpo di Mahmood, che ha deciso di stupire sin dalla presentazione del suo album (fate un giro sul sito dedicato e capirete). Se invece ancora non conoscete Davide Locatelli, l’uscita di This Is Dave può essere l’occasione perfetta per conoscere il mondo del talentuoso pianista e compositore classe 1992.

  • Ghettolimpo – Mahmood, 11 giugno
  • Sabotage Super Deluxe – Black Sabbath, 11 giugno
  • Jordi – Maroon5, 11 giugno
  • K Bye For Now – Ariana Grande, 11 giugno
  • Dolce Vita – Shiva, 11 giugno
  • This Is Dave – Davide Locatelli, 11 giugno
  • Donna sulla Luna – Baby K, 11 giugno

Le uscite del 25 giugno

Avvicinandosi a luglio potremo mettere le mani (e le orecchie) sul boxset celebrativo dei 40 anni dall’uscita di No sleep ‘till Hammersmith, primo storico album live dei Motorhead. L’uscita speciale è stata anticipata da un video dell’inedita versione di The Hammer realizzata da Lemmy Kilmister Phil Taylor e Eddie Clark (che trovate in fondo all’articolo). Sempre celebrativo e sempre a 40 anni di distanza (questa volta dalla scomparsa dell’artista), il 25 giugno esce Istantanee e tabù, raccolta dei brani di Rino Gaetano che meglio raccontano la sua storia artistica. Ricca di veri e propri reperti storici, come demo mai pubblicati, versioni originali dei brani più iconici e un libretto a cura di Paolo Maiorino, Istantanee e tabù è tra le novità in arrivo assolutamente da non perdere.

  • No sleep ‘till hammersmith – Motorhead, 25 giugno
  • Istantanee e tabù – Rino Gaetano, 25 giugno

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014