TV e SPETTACOLO
Fabio Fazio saluta in diretta il pubblico: le ultime parole in Rai
La notizia non ha più bisogno di condizionali
Fabio Fazio conferma l’addio alla Rai in diretta: il saluto a Che Tempo Che Fa
Non è più questione di condizionali, arriva l’ufficialità da parte di Fabio Fazio che questa sera in diretta su Rai3 ha salutato il suo pubblico dopo 40 anni di lavoro in Rai: l’addio e l’annuncio del trasloco a Che Tempo Che Fa.
Littizzetto e Fazio: il futuro a Discovery su Nove
“Non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni, e io non credo di esserlo“. Con queste parole stasera Fabio Fazio ha salutato definitivamente il suo solito e affezionato pubblico di Rai3. Arriva così l’ufficialità, l’ultima parola che spezza un sogno e forse anche una speranza. La speranza dei telespettatori che da 20 anni seguono Fazio la domenica sera, al timone di Che Tempo Che Fa. Non c’è più modo di dubitare del fatto che l’era Fazio in Rai sia definitivamente finita: l’ultimo saluto del conduttore al suo pubblico, l’addio per annunciare anche il trasloco su Discovery, su Nove.
Fabio Fazio conferma l’addio alla Rai: quando andrà in onda l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa
Non è un trasloco in solitaria perché andandosene dalla Rai dopo 40 anni, Fabio Fazio si trascina anche la fedele compagna di schermo, Luciana Littizzetto. “Il mio lavoro continuerà altrove, d’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni, me ne sono reso conto e quindi continuo a fare serenamente altrove il mio lavoro. Quello che ho sempre fatto in questi 40 anni“. Finisce dunque il lavoro in Rai, non più quel luogo ameno e perfetto, ma non finisce l’avventura in tv per Fazio che continuerà a lavorare su Nove. “Intraprendo un nuovo cammino e qui però ho trascorso 40 anni di 70 che ne ha la Rai. Avevo 18 anni quando ho cominciato e non posso che avere gratitudine. Se dicessi mai qualcosa di scortese, non accadrà mai, è come se lo dicessi contro di me“, così Fazio.
Un conduttore che sino alla fine ha voluto evitare lo scontro, anche quando incalzato da Ferruccio De Bortoli. “Lasciami dire che la Rai sta perdendo un grande prodotto e un grande professionista“, così De Bortoli, ma Fazio non ha badato ad infierire. Non è però questa l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa: in programma su Rai3 ancora 2 puntate, dopodiché l’addio definitivo il prossimo 28 maggio.