Programmi
Gabriele Corsi chiede scusa dopo l’Eurovision: “Mi scuso con tutti”
Arrivano le scuse pubbliche di Corsi dopo la finale dell’Eurovision Song Contest 2023
Le scuse pubbliche di Gabriele Corsi dopo l’Eurovision Song Contest 2023
Qualcosa ieri sera non ha funzionato benissimo all’Eurovision Song Contest 2023, ma lungi dagli italiani criticare il sistema di voto internazionale: nel mirino delle critiche ci finiscono Mara Maionchi e Gabriele Corsi, i due telecronisti della Rai con quest’ultimo costretto alle scuse per il disagio.
Il trionfo di Loreen e della Svezia
Ieri sera è andata in scena, in diretta da Liverpool, la finale dell’Eurovision Song Contest 2023 che ha visto la Svezia di Loreen trionfare su tutte le nazioni. Un successo già messo agli atti sin dalla prima semifinale, quando Loreen è ritornata per la seconda volta sul palco dell’evento intenta a riprendersi di nuovo la scena. Intanto per l’Italia, oltre a Marco Mengoni, si spendevano Mara Maionchi e Gabriele Corsi al commento. Più che navigato lui, meno esperta di telecronache lei sebbene di musica sia una numero uno.
Problemi tecnici durante la finale dell’Eurovision: le scuse di Gabriele Corsi
Il vero problema però è stato prettamente tecnico. Sicuramente qualcuno fa notare le differenze tra la Maionchi e il predecessore Malgioglio, rispetto a lei molto meno sorvegliato, ma “l’errore” è di coppia. Durante tutta la finale dell’Eurovision Song Contest 2023, puntualmente, si è presentato lo stesso problema. Una mancata sincronia tra audio e video che ha fatto sì che, nell’annunciare voti e vincitori, le parole di Corsi e Maionchi anticipassero sempre di qualche secondo l’immagine. Un continuo effetto spoiler che per certi versi ha “guastato” la diretta, scatenando nervosismi tra i telespettatori. Messo al corrente troppo tardi dell’accaduto, Gabriele Corsi si è scusato sui social: “Scopro che l’audio in Italia arrivava in anticipo rispetto al segnale internazionale. Mi scuso con tutti, ma non dipendeva da noi“.