Programmi
Amici 22, la finale: tutto in mano al televoto, come si vota
Tutto quello che c’è da sapere sulla
Amici 22, cambia il regolamento: stasera la finale, come si vota e come funziona il televoto
Andrà in onda questa sera e per la prima volta in diretta la finale di Amici 22: il talent volge al termine ora che la vittoria di uno degli allievi è ad un passo e cambia di conseguenza anche il regolamento, come si vota e cosa cambia.
Tutto pronto per la finale di Amici 22: l’ultima sfida tra Isobel, Angelina, Wax e Mattia
Non sarà la solita puntata del Serale di Amici 22. Questa sera gli allievi rimasti nella scuola si giocheranno il tutto per tutto in finale e ovviamente, vista la diretta, cambia del tutto il regolamento. Interviene finalmente il pubblico di Canale5 per dire la sua in maniera definitiva sui talenti rimasti in competizione, eleggendo mediante televoto da casa chi tra tutti si merita di più la vittoria di Amici 22.
Televoto, cambia il regolamento per la finale di Amici 22: come si vota
Quattro in tutto i finalisti che questa sera si batteranno tra voce e passi di danza per riuscire a strappare il titolo di vincitore di Amici 22. Parliamo di Angelina, Isobel, Mattia e Wax. Due cantanti e due ballerini arrivati in finale e ora pronti a confrontarsi con il giudizio del pubblico, quello che ne consacrerà solamente uno alla vittoria. Diversamente dalle precedenti puntate del Serale dove sono stati i giudici del talent a decidere chi salvare e chi invece eliminare, questa sera ad Amici 22 tutto sarà messo nelle mani del pubblico. Sarà infatti il televoto a giudicare le esibizioni, eleggendo poi sul finale il vincitore.
Dove si vota e quanti voti si possono esprimere a sessione
Questa sera tutti e 4 i finalisti si misureranno in sfide che verranno puntualmente giudicate dal pubblico a casa attraverso il televoto. Televoto che così funzionerà: questa sera, a partire dalle 21:30 su Canale5, il pubblico potrà votare il proprio preferito con un codice via SMS al numero 477.000.1, esprimendo la propria preferenza indicando nome e codice dell’allievo. Come specificato sul sito di Witty, ogni persona potrà esprimere al massimo 5 voti dalla stessa utenza per sessione di voto. Il televoto da casa comprende però anche tutti i voti che verranno espressi dal pubblico online, su sito di WittyTv e anche su tutte le App Mediaset Infinity.